Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Le straordinarie proprietà degli enzimi digestivi

Le straordinarie proprietà degli enzimi digestivi 22/04/2013 12:56 #19534

  • pacio
  • Offline
  • Bannato
  • Messaggi: 556
  • Ringraziamenti ricevuti 75
Credo fermamente nell’importanza della supplementazione di enzimi digestivi. Generalmente i giovani non ne hanno particolare bisogno, ma spesso, invecchiando, questi enzimi diventano sempre più necessari. Inoltre, sono utili per gli atleti che mangiano più (generalmente proteine) delle persone normali.

Gli enzimi digestivi sono importantissimi per la salute a vari livelli:

1. come antiossidanti: La ricerca mostra che oltre a smaltire il cibo, gli enzimi digestivi penetrano nel sangue e distruggono i radicali liberi, generando quindi un effetto antiossidante.

2. come antinfiammatori: La proteasi (un enzima in grado di smaltire le proteine) ha proprietà antiffiamatorie, quindi le persone che soffrono di artrite ne possono trarre beneficio, come anche quelli che riportano un’infiammazione a livello del tessuto muscolare dopo un allenamento od a causa di un infortunio. Gli enzimi, come la bromelina, possono prevenire le infiammazioni e gli infortuni e ridurre la ritenzione idrica.

3. come antiallergenici: Molte persone soffrono di allergie alimentari e di reazioni allergiche dovute a cibo non perfettamente assimilato nel colon e nel sangue. Il cibo non digerito genera la formazione di tossine, infiammazione, ritenzione idrica e rallenta tutto il metabolismo. L’organismo lo riconosce come elemento estraneo e scatena quindi una reazione allergica. Gli enzimi digestivi possono aiutare a combattere questo problema.

4. come antitumorali: Si pensa che inondare l’organismo con enzimi digestivi, soprattutto se presi a stomaco vuoto, può aiutare a distruggere i tumori ed a prevenire il cancro. La proteasi, per esempio, ha delle proprietà uniche, che vanno ben oltre le sue funzioni digestive.

5. come brucia grassi: Rifornire l’organismo di lipasi può aiutare ad accelerare il metabolismo dei grassi ed a mantenerti magro.

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

D: Chi ha bisogno di enzimi?

R: Tutti abbiamo bisogno di enzimi. Tuttavia, i giovani hanno un pool enzimatico maggiore rispetto agli adulti. Infatti, più invecchiamo, meno enzimi abbiamo; quindi, spesso è necessaria una supplementazione di enzimi.

D: Qual è il momento migliore per prendere gli enzimi?

R: Consiglio sempre di prendere gli enzimi a stomaco vuoto oppure subito prima di un pasto, perché in questo modo hanno tempo di rifornire l’organismo e raggiungere il sangue. Come già ho detto, secondo ricerche scientifiche gli enzimi (come la proteasi) riducono efficacemente le infiammazioni e possono anche avere la capacità di distruggere i batteri patogeni, i virus, le cellule malate ed i tumori; quindi, possono avere un effetto anticancerogeno.

D: Quanti ne devo prendere?

R: Dipende dalla casa produttrice. Guarda sull’etichetta e prova. In genere, sono sufficienti da una a quattro capsule prima del pasto principale. Comunque, cerca di trovare la dose a te più adatta in base agli effetti. Puoi anche provare ad aumentare il dosaggio gradualmente. Infatti, per alcune persone sono necessarie dosi più alte.

D: Quali sono gli enzimi migliori da assumere?

R: Gli enzimi che hanno maggiori effetti curativi sono le proteasi (enzimi che scindono le proteine e che aiutano quindi nella purificazione del sangue e dell’apparato intestinale). La bromelina, per esempio, che si trova nell’ananas, è una proteasi. Questa, oltre a scindere le proteine, aiuta a ridurre la ritenzione idrica e le infiammazioni, quindi è utile nel processo curativo. La bromelina funziona anche da antiossidante. Infatti, tutte le proteasi, comprese la papaina (presente nella papaia) e la tripsina (una proteasi pancreatica) hanno effetti antiossidanti. In genere, è consigliabile prendere una combinazione di questi enzimi, piuttosto che uno soltanto; comunque, sono efficaci in entrambi i casi. Alcuni, compreso me, pensano che gli enzimi vegetali siano i più efficaci, perché contengono una grande varietà di enzimi. Anche se gli enzimi vegetali contengono enzimi proteolitici, purtroppo non ne sono così ricchi. Tuttavia, contengono un’enorme varietà di enzimi, quindi sono comunque ottimi. Inoltre, gli enzimi vegetali resistono meglio alle alte temperature e negli ambienti molto acidi.

D: Gli enzimi presenti negli alimenti vivi sono abbastanza efficaci?

R: Se vuoi ottenere i massimi risultati, soprattutto dal momento che oggi la gente consuma molti alimenti trattati, penso che la cosa migliore sia consumare alimenti vivi e prendere integratori di enzimi digestivi, come i probiotici.

D: Cosa sono i probiotici?

R: I probiotici sono i batteri buoni (quelli benefici) del nostro apparato digerente. Sono necessari per una buona digestione e possono essere il primo passo nella prevenzione delle malattie. La principale funzione dei probiotici è quella di promuovere una buona assimilazione del cibo, delle vitamine e dei minerali. I probiotici, infatti, secernono sostanze antibiotiche che distruggono i batteri patogeni (quelli dannosi), i fermenti ed i parassiti e quindi aiutano a digerire e ad assimilare bene il cibo (di conseguenza, ad utilizzare le proteine in maniera ottimale).

L’apparato gastrointestinale umano dovrebbe contenere l’85% di batteri “buoni” ed il 15% di batteri “cattivi”. Invece, oggi molti occidentali hanno percentuali opposte. Quando i nostri antenati mangiavano piante fresche centinaia e migliaia di anni fa ingerivano inconsciamente grandi quantità di questi utilissimi microrganismi. Ma con l’avvento delle moderne tecniche agricole, che usano sostanze chimiche come pesticidi, erbicidi e fungicidi, questi importantissimi microrganismi sono stati in gran parte eliminati dalla nostra alimentazione. Quindi è necessaria una supplementazione.

Articolo tratto da “The Warrior Diet” di Ori Hofmekler, pubblicato in Italia da Sandro Ciccarelli Editore. Tutti i diritti riservati.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Gabriele, yagoo40, feuxdartifice, Deseb, marcello77, Lina, Stefano, Mario, fenice, miciofelix, Marco R.

Re: Le straordinarie proprietà degli enzimi digestivi 22/04/2013 13:47 #19537

  • Nemo67
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Non prevalebunt!
  • Messaggi: 1112
  • Ringraziamenti ricevuti 500
Ho adottato per un po la Dieta del Guerriero da cui e' tratto l'articolo sugli enzimi.

Semplicemente eccezionale su di me.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Le straordinarie proprietà degli enzimi digestivi 22/04/2013 13:52 #19538

  • Livio
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 189
  • Ringraziamenti ricevuti 21
ciao Francesco, per un pò significa che l'hai sospesa ,perchè? visto che su diTe era eccezzionale? e in cosa consiste questa dieta? grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Lina

Re: Le straordinarie proprietà degli enzimi digestivi 22/04/2013 17:51 #19543

  • Mario
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 278
  • Ringraziamenti ricevuti 256
I disturbi della digestione e il ruolo degli enzimi:
I dati epidemiologici* indicano che 1 italiano su 5 digerisce male o soffre di vere e proprie patologie dell’Apparato Digerente.provocano la diminuzione o l’insufficiente secrezione enzimatica con rallentamento della funzione e dell’efficienza del Apparato Digerente.Ne consegue una ridotta o incompleta digestione di alimenti come il latte e i suoi derivati, gli zuccheri complessi, le proteine e i grassi,ma anche i vegetali e le fibre e la comparsa di tipici sintomi quali:
• Stress ed eccessi alimentari • Stili di vita sregolati
• Assunzione di farmaci di sintesi • Età avanzata
• Difficoltà digestiva e senso di pesantezza, meteorismo, sonnolenza
• Aumento dei fenomeni fermentativi con gonfiore addominale
Dopo i 40 anni perdita del 50% dell'attività enzimatica.
La fisiologia della digestione:
La digestione è un processo complesso e articolato che vede l’intervento di diversi attori:
Controllo meccanico
Stomaco
Intestino tenue
Controllo biochimico
Enzimi
Pancreas Fegato
Controllo
Neuro Immuno Endocrino
Sistema Nervoso
Centrale PNEI
Controllo Microbiologico
Microbiota
Un preciso “pacemaker” scandisce l’entrata in scena degli “interpreti” secondo una predefinita “cronofisiologia” digestiva: al passaggio del cibo lungo il tubo digerente si attiva la funzionalità degli organi deputati alle diverse tappe del processo digestivo e la secrezione dei differenti enzimi in esso coinvolti.
Gli enzimi digestivi sono secreti normalmente nel primo tratto del tubo digerente: cavità orale, stomaco, e primo tratto dell’intestino tenue, dove avvengono anche i primi processi di assimilazione dei nutrienti:
Amilasi salivare
Apparato buccale
Pepsina Lipasi
Stomaco
Amilasi pancreatica
Intestino tenue
Un ruolo fondamentale è giocato dagli enzimi grazie alla loro duplice azione:
• Digestione delle macromolecole alimentari
• Conseguente riduzione dell’impegno digestivo di stomaco, fegato e pancreas
Il perdurare di un’insufficienza enzimatica conduce a:
• Malassorbimento dei nutrienti
• Aumento delle scorie metaboliche tossiche
• Disbiosi
• Esaurimento funzionale degli organi digestivi
(riduzione della secrezione dei succhi pancreatici;
riduzione della funzionalità epato-biliare)
Esiste un prodotto di alta tecnologia che si chiama Enzyformula cpr a rilascio controllato per il rispetto della cronofisiologia digestiva.
Cronofisiologia della cpr.
Strato Esterno ”Fast”
Rilascio veloce (primi 60 minuti) a livello gastro-duodenale.
Strato Interno ”Slow”
Nucleo a rilascio ritardato gastroresistente; attraversa indenne l’acidità dell’ambiente gastrico liberando lentamente i suoi componenti a livello intestinale. Attività antiossidante.
I componenti:
Strato Esterno ”Fast”
Enzimi di derivazione biotecnologica da fermentazione su maltodestrine:
Lattasi o -galattosidasi: enzima che idrolizza il legame del lattosio -D-galattoside, portando alla formazione di D-galattosio e D-glucosio. La sua presenza inizia a diminuire nell’organismo già in età infantile con conseguente difficoltà nella digestione di alimenti contenenti lattosio (latte, yogurt, formaggi, prodotti caseari). Enzyformula aiuta naturalmente ed efficacemente la digestione del latte e dei suoi derivati.
Amilasi: enzimi digestivi in grado di catalizzare l’idrolisi dei legami 1,4- glicosidici dei polisaccaridi per ottenere oligosaccaridi,destrine, maltosio e D-glucosio, fondamentali nel controllo dei fenomeni fermentativi intestinali.
Lipasi: enzimi di idrolisi dei trigliceridi ad acidi grassi e glicerolo; fondamentali per il metabolismo dei grassi e per l’equilibrio del bilancio energetico.
Cellulasi: enzima in grado di idrolizzare la cellulosa presente nelle fibre vegetali; una dieta con un contenuto sufficiente di fibre vegetali è consigliabile, ma l’organismo umano non è in grado di produrre questo enzima per cui la sua integrazione è utile per contrastare i fenomeni fermentativi.
Papaina e Bromelina3: enzimi di derivazione vegetale (da Papaia e Ananas), in grado di idrolizzare le proteine a oligopeptidi e aminoacidi; il deficit di proteasi può condurre a fenomeni putrefattivi.
Componenti Vegetali:
Fillanto (Phyllantus niruri estratto secco da fiori e foglie)4-7: i suoi estratti naturali contenenti phyllanthina, ipophyllanthina, triacontanale e tricontanolo, sono utili per favorire la fisiologica funzionalità degli epatociti.
Fumaria officinalis8 estratto secco da pianta. I suoi componenti principali (flavonoidi, fumarina, acido fumarico e sali minerali), hanno azione depurativo-diuretica, colagoga e anfocoleretica.
Vitamine:
Vitamina PP9: vitamina del gruppo B, è essenziale per un gran numero di processi biologici; in particolare è molto utile nel mantenimento del trofismo e della funzionalità delle mucose e nell’abbassamento dei valori dei trigliceridi e di colesterolo LDL a favore del colesterolo HDL. La Vitamina PP inoltre svolge un ruolo attivo nella protezione dei microvasi dai danni ossidativi ed è un fattore essenziale per l’assorbimento ed il metabolismo dei nutrienti.
Strato Interno ”Slow”
Componenti Vegetali:
Curcuma Longa(estratto secco tit. 98% da radice).10-12 Tra i suoi componenti attivi figurano i curcuminoidi (curcumina, demetossicurcumina e bisdemetossicurcumina). Queste molecole attive sono ampiamente studiate e note per le loro proprietà antiossidanti, antinfiammatorie ed antivirali. La Commissione Europea Tedesca ha approvato la curcumina per il trattamento dei disordini epatici e della cistifellea.
Antiossidanti:
Superossido Dismutasi (SOD)13-14: estratto dal succo di melone concentrato (Extramel®), è utile per combattere i danni provocati dallo stress ossidativo ai tessuti dell’organismo grazie alle sue preziose proprietà anti-radicali liberi.
Enzyformula possiamo utilizzarlo quando.
• Difficolta digestive per ridotta secrezione enzimatica:
- Pesantezza addominale
- Meteorismo
- Gonfiore addominale
- Sonnolenza post-prandiale
- Cefalea post-prandiale
• Insuffuficente digestione di:
- lattosio (latte, yogurt, formaggi e derivati caseari)
- proteine complesse (carni, caseina)
- alimenti vegetali ricchi di fibre
- alimenti ricchi in grassi
• Disbiosi e maleassorbimento
• Sovrappeso e obesità
• Protezione epato pancreatica
saluti
Mario.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Deseb, marcello77, Lina, Marco R.

Re: Le straordinarie proprietà degli enzimi digestivi 23/04/2013 13:00 #19556

  • marcello77
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Buongiorno a tutti.

Quanto tempo prima del pasto principale deve essere assunto? e per quanto tempo si deve assumere?

Per mio padre che ha 62 anni ed ha problemi ormai cronici di digestione associati ad incontinenza del cardias, reflusso ecc. dovrebbe assumerli sempre? se si potrebbero dare problemi a lungo termine questi enzimi?

Grazie 1000
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Le straordinarie proprietà degli enzimi digestivi 23/04/2013 15:56 #19559

  • Mario
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 278
  • Ringraziamenti ricevuti 256
Se intendi l'assunzione dell' enzyformula, puoi far assumere al papà una cpr 15 minuti prima dei pasti pincipali (pranzo e cena) con un bicchiere di acqua x 15 giorni e poi fammi sapere, non bisogna prenderli sempre questi enzymi cmq anche se assunti x periodi lunghi non daranno mai effetti collaterali...mi aguro di aver risposto alle tue domande.
Per il reflusso ho risolto molti casi se vuoi sono a disposizione se desideri saperne di più, però importante è sapere se soffre di reflusso gastro esofageo o reflusso billiare (detto anche vomito biliare).Fondamentale x il papà è la dieta quella attuale e secondo me può aver mangiato male anche nei tempi passati x arrivare a problemi cronici di digestione...il nostro secondo cervello ( x me il primo) è l'apparato digerente...se lo tratti bene x i tuoi primi 40 anni di vita esso sarà sano x altri 40 anni.
A disposione x chiarimenti
Mario.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: marcello77, Lina

Re: Le straordinarie proprietà degli enzimi digestivi 24/04/2013 04:58 #19569

  • Deseb
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 804
  • Ringraziamenti ricevuti 173
Avevo trascurato fino ad ora il problema -ENZIMI-
ho fatto qualche ricerca ed ho trovato (scusate se ripeto alcune importanti considerazioni di sopra) questo:

translate.google.it/translate?hl=it&sl=e...HICw&ved=0CDMQ7gEwAA

link originale www.digestive-enzymes.com/comparisons.htm
in pratica parlano a sostegno di un (loro) prodotto
ma quello che dicono se ha valore generale è importante da prendere in considerazione (quindi non per il loro prodotto):

dicono che gli enzimi son ciò che permette al corpo di usare i nutrienti altrimenti lavora (non poco) a vuoto oltre a non ottenere nulla, la fatica si vede con gli anni specialmente quando il corpo si assopisce dopo un pasto più o meno grande

in particolare i prodotti che si comprano DEVONO fornire buone quantità di PROTEASI, LIPASI ED AMILASI
per la proteasi al link sopra parlano di 75.000 HUT
per la lipasi 5000 LU servono a digerire 40grammi di grassi (in certi prodotti ci sono quantitativi di lipasi veramente minim...

i segnali di una CATTIVA digestione sono feci appiccicose e che non galleggiano
oltre a tutto il laboriò che fa cadere in sonnolenza dopo un pasto... è frequente vedere persone che cadono in letargo quasi dopo certi "pranzi" il che se non compreso fa mettere le mani ai capelli per quanto questo significa mentre si era pensato di essersi nutriti con grandi risultati...

ecco la traduzione (orientativa :cheer: ) di google del link sopra:
Enzimi digestivi Confronto

Enzimi igestive D devono essere confrontati ... In primo luogo, dobbiamo capire che cosa rende un grande formulazione enzima digestivo. Dal momento che il 95% del cibo che mangiamo è di proteine, carboidrati e grassi un'ottima formulazione sarà ben arrotondato in proteasi (per digerire le proteine), amilasi (per digerire i carboidrati) e lipasi (per digerire i grassi).

Prendete l'enzima digestivo lipasi per esempio: 500 LU di lipasi si rompe circa 4 grammi di grassi. "The Nuts Salute Enzimi di Ultimate", dispone di 5000 LU di lipasi e possono contribuire ad abbattere 40 grammi di grasso. Due capsule possono contribuire ad abbattere 80 grammi di grasso. Avere un enzima digestivo che è in grado di aiutare digerire il cibo che stiamo mangiando è più desiderabile e vi darà più benefici. Le aziende con basse quantità di lipasi non stanno affrontando i problemi che le persone hanno con i grassi non digeriti.

Grafico n.1 mostra molti diversi enzimi digestivi prodotti di aziende di network marketing ed enzimi digestivi da parte di alcuni negozi di alimenti naturali. Guardate con attenzione la quantità di proteasi, amilasi e lipasi in ogni formulazione. L'ultima colonna mostra quello che costerebbe di acquistare 270 capsule . Le società quotate hanno i loro enzimi digestivi etichettati nel FCC (Food Chemical Codex). Questa etichetta certifica che gli enzimi sono stati accuratamente testati per l'attività e la potenza. Potenza è espressa in unità di attività - non a peso. Le unità di attività sono basate sul Food Chemical Codex, previsto dalla National Academy of Sciences e accettato dall'industria alimentare americana. Quando si esamina l'etichettatura su una bottiglia di enzimi digestivi, la ricerca di annunci come CAPANNA per Protease, SKB o DU per amilasi e LU o FIP per la lipasi. FCC etichettatura esempio: se il prodotto # 1 ha 15.000 CAPANNA di proteasi e di prodotto # 2 ha 45.000 CAPANNA di proteasi. Prodotto # 2 può abbattere 3 volte più proteine ​​di prodotto # 1 ... e questo fatto è ciò che lo rende facile da confrontare formulazioni di enzimi digestivi.

Grafico # 2 - Quanto aiuto digestivo che stai ricevendo per il vostro dollaro?
Questi numeri non sono costituiti da ... loro sono reali. Esempio: Reale Body Care ™ ha 50 LU della lipasi nella loro formulazione. Per voi per ottenere la stessa 1,350,000 UBA (unità di attività) di lipasi che è in 270 capsule di "The Nuts Salute Enzimi di Ultimate", che avrebbe dovuto acquistare $ 7,800.00 del loro prodotto per eguagliare la stessa quantità di lipasi in una bottiglia di enzimi $ 45,00 da "I dadi di salute." L'ultima colonna è il costo medio di quando sommando le tre colonne di enzimi e dividendo per 3. Maggior parte delle formulazioni enzimatiche sono molto basse sulla lipasi e lipasi è l'enzima che aiuta a digerire il grasso. Parte del motivo per cui le persone sono in sovrappeso è perché il grasso che viene consumato non viene completamente suddiviso correttamente. Grasso non digerito può essere facilmente memorizzato. Maggior parte delle persone che sono in sovrappeso hanno bassi forniture di lipasi nel loro corpo.
I nostri enzimi digestivi prodotti:
Descrizione Vendita al dettaglio di $ Il tuo costo
Enzimi di Ultimate (270 caps) $ 80 45 dollari Compralo
Le informazioni contenute in questa pagina è stato derivato da pubblicazioni multimediali medica, nutrizionale, e. Le informazioni contenute in questa pagina non è inteso per indicazioni mediche o nutrizionali. E 'solo a scopo informativo. Consultare sempre un professionista sanitario.

www.worldnetpages.com/energyq&a.html#Wha...s%20hydrogen%20power?
(a a metà pagina)

x Mario
mi sto interessando all'EnzyFormula di cui parli

se p questo www.farmapellegrino.it/product-109461.html
ho visto che non riporta la PROTEASI...
non dovrebbe averla?
- anche se c'è la Bromelaina: 50mg -
oltre al fatto che le quantità degli altri enzimi sono espressi in milligrammi*
50mg di Bromelaina sto cercando di capire a quanta PROTEASI corrisponde...

e qui* bisogna assolutamente trovare una tabella di conversione, per cercare di capire cosa si compra...
anche per il fatto che ognuno degli enzimi ha una sua particolare (strana) unità di misura... HTU, LU, PU, FIP... eccetera
e per certi prodotti, veramente inconsistenti servono decine di compresse per avere un effetto


intanto sto vedendo questo prodotto...

www.puritan.com/digestive-health-047/zyg...-multi-enzyme-034711

Zygest® 13 Multi-Enzyme 90 Capsules / Item #034711
3 for $39.99

Serving Size 1 Capsule

Proprietary Enzyme Blend 520 mg **
Amylase 25,000 DU ** (Carbohydrate Enzyme)
Protease SP 100,000 HUT ** (Protein Enzyme)
Lipase 3,750 FIP ** (Fat Enzyme)
Cellulase Enzyme 3,250 CU ** (Fiber Enzyme)
Bromelain 500,000 PU ** (Protein Enzyme)
Papain 500,000 PU ** (Protein Enzyme)
Hemicellulase 750 HCU ** (Fiber Enzyme)
Xylanase 650 XU ** (Fiber Enzyme)
Alpha Galactosidase 500 GalU ** (Dairy Enzyme)
Invertase 300 SU ** (Carbohydrate Enzyme)
Lactase 1,000 ALU ** (Dairy Enzyme)
Glucoamylase 50 AGU ** (Starch Enzyme)
Beta Glucanase 65 BGU ** (Fiber Enzyme)
Ultima modifica: 24/04/2013 05:11 da Deseb.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Lina

Re: Le straordinarie proprietà degli enzimi digestivi 24/04/2013 17:09 #19578

  • Mario
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 278
  • Ringraziamenti ricevuti 256
Deseb ha scritto:
x Mario mi sto interessando all'EnzyFormula di cui parli se p questo www.farmapellegrino.it/product-109461.html........
Posso aggiungere che gli effetti del prodotto sono stupendi e ne ho riscontro con i pazienti inoltre ripeto ciò che ho già scritto che enzyformula rispetta la cronofisiologia della digestione e la cpr è a rilascio controllato....altri integratori rilasciano gli enzimi tutti insieme nello stomaco e alcuni vengono distrutti dal succo gastrico...qualcosa del genere avviene anche quando assumiamo dei pre e probiotici non microincapsulati e gastroprotetti.
Letteratura sul prodotto:
1. Gayla J. Kirschmann et Al. “ Almanacco della Nutrizione “ Quarta edizione Alfa Omega Editrice 1999
2. Montgomery et Al. “Biochimica - aspetti medico biologici” Ed. edi-ermes – Milano
3. Roxas M. “The role of enzyme supplementation in digestive disorders” Altern Med Rev. 2008 Dec;13(4):307-14
4. Srirama R. et Al. “ Hepatoprotective activity of Indian Phyllanthus” Pharm Biol.2012 Apr 6. [Epub ahead of print]
5. Bhaskarmurthy Deepak Hiraganahalli et Al. “Hepatoprotective and antioxidant activity of standardized herbal extracts” Pharmacogn Mag. 2012 Apr-Jun; 8(30):116–123
6. Manjrekar A.P. et Al. “Effect of Phyllanthus niruri Linn. treatment on liver, kidney and testes in CCl4 induced epatotoxic rats” Indian J Exp Biol. 2008 Jul;46(7):514-20
7. Boim M.A. et Al. “Phyllanthus niruri as a promising alternative treatment for nephrolithiasis”
8. Campanini E. “Dizionario di fitoterapia e piante medicinali” 2004 Tecniche Nuove pp 216-219
9. Mackay D. et Al. “Niacin: chemical forms, bioavailability, and health effects” Nutr Rev. 2012 Jun;70(6):357-66. doi: 10.1111/j.1753-4887.2012.00479.x 10. Sheldon S. Hendler “Physicians’ Desk Reference” CEC Editore 2010
11. Muhammed Majeed, Ph.D. et Al. “Curcuminoids - antioxidant phytonutrients” (1995)
12. Muhammed Majeed, Ph.D. et Al. “Turmeric and the Healing Curcuminoids“ Sabinsa (1996)
13. Yasui K., Baba A., “Therapeutic potential of superoxide dismutase (SOD) for resolution of inflammation. Inflamm” Res 2006;55:359–63
14. Segui J., Gironella M., Sans M., Granell S., Gil F., Gimeno M., et Al. “Superoxide dismutase ameliorates TNBS-induced colitis by reducing oxidative stress, adhesion molecule expression, and leukocyte recruitment into the inflamed intestine”J Leukoc Biol 2004;76:537–4
Saluti Mario.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Deseb, Lina

Re: Le straordinarie proprietà degli enzimi digestivi 24/04/2013 19:34 #19581

  • Deseb
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 804
  • Ringraziamenti ricevuti 173
Mario grazie.
Mi era sorta nel pomeriggio la problematicità delle diverse fasi di ph nella digestione... se è così questo prodotto è da provare, stavo andando in farmacia a procurarmelo spero che come prezzo sia allineato al web.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Le straordinarie proprietà degli enzimi digestivi 24/04/2013 22:32 #19585

  • Stefano
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 251
  • Ringraziamenti ricevuti 161
Deseb ha scritto:
Mario grazie.
Mi era sorta nel pomeriggio la problematicità delle diverse fasi di ph nella digestione... se è così questo prodotto è da provare, stavo andando in farmacia a procurarmelo spero che come prezzo sia allineato al web.

Io ho provato quelli Super Strenght della Puritan devo dire che sono efficacissimi, sicuramente sarebbe andato bene pure il tipo normale che sono metà dose ma quasi il doppio come quantità.

www.puritan.com/enzymes-130/super-strength-multi-enzyme-013011
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Le straordinarie proprietà degli enzimi digestivi 25/04/2013 08:28 #19589

  • Lina
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 210
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ho cercato di andare su www.farmapellegrino.it/product-109461.html........, ma apre così: Page Not Found
The page you have requested cannot be found. Go to the homepage :( B) :huh:
"se non trovi il tempo per salvaguardare la tua salute, dovrai trovarlo per curare la tua malattia"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Le straordinarie proprietà degli enzimi digestivi 25/04/2013 10:49 #19590

  • Mario
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 278
  • Ringraziamenti ricevuti 256
Lina ha scritto
Ho cercato di andare su www.farmapellegrino.it/product-109461.html........, ma apre così: Page Not Found The page you have requested cannot be found. Go to the homepag.
Lina ho scritto tutto ciò che c'e da sapere sul prodotto cmq se vuoi puoi andare su:
www.guna.it/prodotti/1754/Enzyformula+%2820+compresse%29
Saluti
Mario.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Lina

Re: Le straordinarie proprietà degli enzimi digestivi 25/04/2013 20:45 #19606

  • pacio
  • Offline
  • Bannato
  • Messaggi: 556
  • Ringraziamenti ricevuti 75
IO HO ordinato quelli della Best nutrition
in oltre sto pigliando il carlo giuliano no gas enzimi ed è buono
non vedo l'ora di provare quello della best

Amount Per Serving %DV
Best Digestive Enzyme blend containing:
Amylase Blend (2 Strains) 20,000 DU †
Protease SP Plus Blend (4strains) 95,000 HUT †
Dipeptidyl-Peptidase IV 250 DPP-IV †
Bromelain 50 GDU †
Papain 500,000 FCC PU †
Invertase 100 Invu †
Cellulase 3250 CU †
Beta-glucanase 65 BGU †
Alphagalactosidase 500 GalU †
Hemicellulase 750 HCU †
Xylanase 650 XU †
Phytase 10 FTE †
Glucoamylase 50 AGU †
Lipase 3000 FIP †
Lactase 1000 ALU †
Bacillus subtillis 1 billion CFU †


qui una lista dei migliori enzimi esistenti:

Top 10 Enzymes
enzyme Helps You Digest and Utilize
Alpha-galactosidase Carbohydrates in legumes that cause flatulence
Amylase Starches
Cellulase Cellulose (fiber) in fruits, vegetables, grains, and seeds
Glucoamylase Maltose, the sugar in grains
Invertase Sucrose (sugar)
Lactase Lactose (milk sugar)
Lipase Fats
Malt diastase Carbohydrates
Protease (ideally a blend of alkaline, neutral, and acid proteases) Proteins
Peptidase Casein (in milk) and gluten (in grains) Note: Peptidase is not designed to cure celiac disease.
Look for a formula that also contains
one or more of the following:
enzyme Helps You Digest and Utilize
Xylanase Plant fibers
Pectinase Pectin, a carbohydrate in fruits
Hemicellulase Plant fibers
Phytase Minerals bound to phytic acid in plants
Beta-glucanase Beta-glucan, a special type of fiber in yeast, grains, and medicinal mushrooms
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Le straordinarie proprietà degli enzimi digestivi 25/04/2013 21:19 #19609

  • Deseb
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 804
  • Ringraziamenti ricevuti 173
Stefano ha scritto:
Io ho provato quelli Super Strenght della Puritan devo dire che sono efficacissimi, sicuramente sarebbe andato bene pure il tipo normale che sono metà dose ma quasi il doppio come quantità.

www.puritan.com/enzymes-130/super-strength-multi-enzyme-013011

li ho visti, ne ho confrontati diversi nel sito Puritan,
alcuni hanno contenuto di specifici enzimi inconsistente, tipo la lipasi 100unità, ne servirebbero 30 per un pasto con 30grammi di grassi
e se dici che già il SuperStrenth è -efficacissimo- ho deciso di provare
e ho deciso di ordinare il
Zygest® 13 Multi-Enzyme 90 Capsules / Item #034711 3 for $39.99

Serving Size 1 Capsule

Proprietary Enzyme Blend 520 mg **
Amylase 25,000 DU ** (Carbohydrate Enzyme)
Protease SP 100,000 HUT ** (Protein Enzyme)
Lipase 3,750 FIP ** (Fat Enzyme)
Cellulase Enzyme 3,250 CU ** (Fiber Enzyme)
Bromelain 500,000 PU ** (Protein Enzyme)
Papain 500,000 PU ** (Protein Enzyme)
Hemicellulase 750 HCU ** (Fiber Enzyme)
Xylanase 650 XU ** (Fiber Enzyme)
Alpha Galactosidase 500 GalU ** (Dairy Enzyme)
Invertase 300 SU ** (Carbohydrate Enzyme)
Lactase 1,000 ALU ** (Dairy Enzyme)
Glucoamylase 50 AGU ** (Starch Enzyme)
Beta Glucanase 65 BGU ** (Fiber Enzyme)

il contenuto è notevole per 1 compressa, ma bisogna vedere cosa viene assorbito modulato durante la digestione, come Mario indica...
non c'è scritto nulla di ritardi di assorbimento sui prodotti Puritan, anche se alcuni hanno stranamente la dicitura di Rilascio Rapido...
cmq ho deciso di provarli...

e giusto per confrontare e anche perchè non posso aspettare ho prenotato per domani
l' ENZYFORMULA
x 1cps:
Fillanto (Phyllantus niruri L.,fiori e foglie)estratto secco titolato 200 mg
Miscela enzimatica(amilasi, lattasi, lipasi e cellulasi) 100 mg
Fumaria (Fumaria officinalis L., pianta) estratto secco 100 mg
Bromelina 50 mg
Papaina 50mg
Vitamina PP (Niacina) 36 mg 225%
Curcuma (Curcuma longa L., radice) estratto seccotitolato 40mg
Superossidodismutasi(SOD) 5mg

lo compro a € 14,50

- resta sempre da trovare un raffronto (non ho avuto tempo) tra mg e Unità specifiche dell'enzima
ogni enzima ha una sua sigla e/o unità di misura...

intanto avevo di lato la rimanenza di 1 libbra di PAPAYA POWDER della znaturalfoods, ieri ne ho preso un cucchiaio dopo il pasto e devo dire che mi ha risolto i problemi che da alcuni mesi ad ora sto avendo (lentezza a digerire, sintomi all'apparato digerente anche a digiuno)

nessuno ha pensato alla PAPAYA?
anch'essa è utile, anche se lo spettro degli enzimi necessari è in prodotti specifici come sopra...
Ultima modifica: 25/04/2013 21:22 da Deseb.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Puccio

Le straordinarie proprietà degli enzimi digestivi 15/03/2016 16:33 #46596

  • paxnowar
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
A me piace la Curcuma longa, che da un po' quel sapore piacevole.
ho trovato questo sito in cui ne parlano, sembra sia a rilascio differenziato e quindi aiuti l'assimilazione. Voi l'avete provato?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le straordinarie proprietà degli enzimi digestivi 17/03/2016 01:54 #46608

  • kik-ko
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 413
  • Ringraziamenti ricevuti 18
le capsule gastroresistenti possono perforare gli organi interni. Inoltre il rilascio graduale viene considerato inutile perche non viene assorbita una compressa in tal modo. Cosi si legge dai forum usa.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le straordinarie proprietà degli enzimi digestivi 21/12/2016 15:45 #51562

  • alex86
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1251
  • Ringraziamenti ricevuti 192
cerco un buon integratori di Enzimi digestivi... e di enzimi per il glutine..

finora ho preso quelli della longlife e vitamincompany....
so che sono buoni i solgar erbenzym

mentre per il glutine solo quelli della bodyline...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le straordinarie proprietà degli enzimi digestivi 24/12/2016 22:09 #51594

  • Antonio
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 17
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ciao Alex io sto male, è da ieri che ho mal di stomaco quasi ininterrotto. Questi enzimi della solgar sono forti? Ho provato enzyformula e dott. Giorgini, ma acqua fresca per me.
Sono in attesa di enzimi dall 'estero.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le straordinarie proprietà degli enzimi digestivi 24/12/2016 22:18 #51595

  • alex86
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1251
  • Ringraziamenti ricevuti 192
si credo di si.... pero' piu' che altro cerco quelli per il glutine
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le straordinarie proprietà degli enzimi digestivi 28/12/2016 13:56 #51666

  • sampei
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • .
  • Messaggi: 794
  • Ringraziamenti ricevuti 147
Comunque a me sembra sempre più desolato questo forum, nessuno risponde più, decine di discussioni rimaste senza risposta.. mah
"..Le stelle stanno in cielo, i SOGNI non lo so.. so solo che son POCHI quelli che si avverano!"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le straordinarie proprietà degli enzimi digestivi 28/12/2016 15:28 #51668

  • Liuc33
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Messaggi: 4729
  • Ringraziamenti ricevuti 852
sampei ha scritto:
Comunque a me sembra sempre più desolato questo forum, nessuno risponde più, decine di discussioni rimaste senza risposta.. mah
A mè non mi sembra desolato questo forum comunque. Messaggi senza risposte io ne vedo solo 2 :)
Ultima modifica: 28/12/2016 15:29 da Liuc33.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le straordinarie proprietà degli enzimi digestivi 28/12/2016 17:43 #51673

  • Ferruccio
  • Offline
  • Bannato
  • Messaggi: 930
  • Ringraziamenti ricevuti 352
sampei ha ragione,
io avevo pronosticato una simile situazione già 3 anni fa,
quando sono stato defenestrato brutalmente,
poi sono rientrato e più volte
sono stato minacciato di essere defenestrato di nuovo.

Eppure avevo evidenziato che il forum si stava inaridendo,
ho rimproverato la mancanza di professionalità nell'affrontare e
approfondire gli argomenti.

Più e più volte ho lanciato spunti per discussioni da approfondire,
ma alla fine tutto è caduto nelle tante bufale e
contraddizioni che si trovano in rete,
senza recepire la fondatezza degli argomenti da trattare.

E così molti partecipanti si riducono a fare ricerche in rete,
postare traduzioni molto discutibili, lunghe come le lenzuola,
disprezzare i miei argomenti definendoli "sole menate"
e mancando invece della capacità di una percezione scientifica
che dovrebbero gestire come master per la loro formazione.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le straordinarie proprietà degli enzimi digestivi 29/12/2016 09:16 #51682

  • Eva1984
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 489
  • Ringraziamenti ricevuti 51
Ma perché occorre comprare enzimi quando il cibo crudo ne contiene una marea?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le straordinarie proprietà degli enzimi digestivi 29/12/2016 14:28 #51689

  • Ferruccio
  • Offline
  • Bannato
  • Messaggi: 930
  • Ringraziamenti ricevuti 352
Semplicemente perchè la gente non sa mangiare,
non sa selezionare i cibi,
non sa colloquiare con l'intestino
e quindi con l'organismo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le straordinarie proprietà degli enzimi digestivi 30/12/2016 16:00 #51715

  • sampei
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • .
  • Messaggi: 794
  • Ringraziamenti ricevuti 147
Eva hai ragione

Ma non tutti hanno la possibilità di mangiare quasi solo esclusivamente cibi crudi.
Per ovviare a tale problema c'è chi utilizza enzimi
"..Le stelle stanno in cielo, i SOGNI non lo so.. so solo che son POCHI quelli che si avverano!"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le straordinarie proprietà degli enzimi digestivi 30/12/2016 16:03 #51716

  • sampei
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • .
  • Messaggi: 794
  • Ringraziamenti ricevuti 147
Esatto Francois.

Tra l'altro non sono affatto 2 i "messaggi senza risposte".

Rispondere con delle domande o con delle considerazioni off-topic o peggio ancora dare consigli senza capo nè coda equivale a non rispondere per me.
"..Le stelle stanno in cielo, i SOGNI non lo so.. so solo che son POCHI quelli che si avverano!"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le straordinarie proprietà degli enzimi digestivi 30/12/2016 17:13 #51717

  • Ferruccio
  • Offline
  • Bannato
  • Messaggi: 930
  • Ringraziamenti ricevuti 352
sampei

gli enzimi sono maggiormente presenti nella frutta che
nei cibi crudi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le straordinarie proprietà degli enzimi digestivi 30/12/2016 22:56 #51724

  • sampei
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • .
  • Messaggi: 794
  • Ringraziamenti ricevuti 147
Lo so.. difficile trovare in questo forum un mangiatore di frutta ai miei livelli.. :D :D :D
"..Le stelle stanno in cielo, i SOGNI non lo so.. so solo che son POCHI quelli che si avverano!"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le straordinarie proprietà degli enzimi digestivi 31/12/2016 08:52 #51732

  • Eva1984
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 489
  • Ringraziamenti ricevuti 51
Ok, capito.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le straordinarie proprietà degli enzimi digestivi 31/12/2016 16:19 #51768

  • Ferruccio
  • Offline
  • Bannato
  • Messaggi: 930
  • Ringraziamenti ricevuti 352
sampei

fissa bene in mente che il magnesio è fondamentale
nel partecipare alla attività di quasi tutti gli enzimi,
pochi esclusi, che però sono gestiti dagli altri metalli.

Per quanto riguarda le tue problematiche dell'intestino,
sono tutte connesse alla carenza di magnesio.
Sono almeno 100 le malattie e disfunzioni che
dipendono dalla carenza di magnesio.

A te trarre le conclusioni.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Claudio.S
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.325 secondi

Salute Natura  Benessere
 

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

 

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA