OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Le straordinarie proprietà degli enzimi digestivi

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #52490 da Marco R.

"Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo" [Ippocrate]
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #52491 da Claudio.S

Ferruccio ha scritto: sampei

fissa bene in mente che il magnesio è fondamentale
nel partecipare alla attività di quasi tutti gli enzimi,
pochi esclusi, che però sono gestiti dagli altri metalli.

Per quanto riguarda le tue problematiche dell'intestino,
sono tutte connesse alla carenza di magnesio.
Sono almeno 100 le malattie e disfunzioni che
dipendono dalla carenza di magnesio.

A te trarre le conclusioni.


La frutta consigli di mangiarla fuori dai orari dei 2/3 pasti giornalieri? o non ha importanza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 2 Mesi fa #52494 da LOG
Da quello che sto osservando in questi giorni digerisco meglio. Prima di sentire il calo vitale che ho vissuto 3-4 anni fa digerivo anche i sassi. Non è mai stato un problema per me la digestione fino a qual periodo. Non che non digerissi ma impiegavo più tempo e avevo meno energia. Mi resi conto di avere anche meno forza cardiaca e guarda caso ho avuto anche una riduzione della muscolatura in contemporanea.
Ebbene da quando sto assumendo il magnesio transdermico sento che digerisco in minor tempo ed ho più energia anche cardiaca. La muscolatura ovviamente è la stessa e non tornerà certo da sola se non farò attività fisica.
Ciò che sto osservando è cosa recente ma non credo sia suggestione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
7 Anni 2 Mesi fa - 7 Anni 2 Mesi fa #52522 da Liuc33

LOG ha scritto: Da quello che sto osservando in questi giorni digerisco meglio. Prima di sentire il calo vitale che ho vissuto 3-4 anni fa digerivo anche i sassi. Non è mai stato un problema per me la digestione fino a qual periodo. Non che non digerissi ma impiegavo più tempo e avevo meno energia. Mi resi conto di avere anche meno forza cardiaca e guarda caso ho avuto anche una riduzione della muscolatura in contemporanea.
Ebbene da quando sto assumendo il magnesio transdermico sento che digerisco in minor tempo ed ho più energia anche cardiaca. La muscolatura ovviamente è la stessa e non tornerà certo da sola se non farò attività fisica.
Ciò che sto osservando è cosa recente ma non credo sia suggestione.

Log ho provato ieri sera l'olio sull'addome e lho tenuto tutta notte. Forse sarà un caso ma mi sono svegliato alle 5 e non mi sono piu riaddormentato e ora son gia qui in pista :lol: Stanotte riprovo :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 7 Anni 2 Mesi fa da Liuc33.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 2 Mesi fa - 7 Anni 2 Mesi fa #52527 da LOG

Liuc33 ha scritto: Log ho provato ieri sera l'olio sull'addome e lho tenuto tutta notte. Forse sarà un caso ma mi sono svegliato alle 5 e non mi sono piu riaddormentato e ora son gia qui in pista :lol: Stanotte riprovo :)


Avevo intenzione di aggiornarvi la situazione tra qualche giorno riguardo alla possibile insonnia data dal magnesio transdermico. Ebbene adesso anche a me da due sere non sta facendo dormire ma la considero insonnia da energia. In realtà non si sta male solo che non si può dormire perchè il magnesio ci sostiene.ed in maniera tranquilla. Quindi direi che Marco R ha ragione e l'effetto occhi spalancati che avverte può considerarsi generalizzabile.
C'è però da considerare un altra cosa. Appena si smorza quell'energia si dorme bene.Quindi anche il consiglio di Ferruccio era molto azzeccato. E' consigliabile prenderlo di giorno lasciando 4-5 ore di tempo prima di andare a dormire.
Nella mia situazione però c'è un'altra variabile in gioco ed è la tensione che ho sul fianco sinistro. Quando prendo il magnesio anche di sera questa si allenta comunque e se non subentra l'effetto energizzante o non è intenso per me è comunque un fattore che mi aiuta nel sonno.
Inoltre io dormo pochissimo, per me dormire 2-3 ore di sonno profondo è già un bel traguardo e mi fa stare benissimo durante la giornata. E' quando non le dormo che sto male.
Se Elena intendeva questo tipo di insonnia allora posso confermare che l'ho sperimentata anche io, tuttavia secondo me non è da considerarsi tale perchè equivale ad andare a letto prendendo il caffè(ovviamente per coloro che sono sensibili alla caffeina sul sonno).
Riguardo al dormire se lo si spalma sull'addome ve lo saprò dire nei prossimi giorni perchè anche ieri sera lo avevo messo su tutto il busto. Stasera proverò solo addome.
Ultima Modifica 7 Anni 2 Mesi fa da LOG.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
7 Anni 2 Mesi fa #52530 da Liuc33
Comunque non è che ho fatto fatica ad addormentarmi, ma mi son svegliato molto presto dormendo 5 ore invece delle mie solite 7-8
Farò cosi, me lo spalmo al pomeriggio :) grazie

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.603 secondi