Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

ARGOMENTO: vitamina C GNLD SUPERTRSHOLD 430mg

vitamina C GNLD SUPERTRSHOLD 430mg 04/02/2012 15:23 #1542

• Scorbutico
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 22
se permettete vorrei proporre questo prodotto efficace, che che se ne dica delle tonnellate di vitamina C da prendere con la pala ogni giorno ed altre pasticche e pasticcone con milioni di eccipienti ad effetto lassativo questa formulazione che in italia non c'è, vi è solo quella da 180 mg la Sustained Release permette un rilascio graduale nel sangue per oltre 6 ore, non c'è bisogno di assumere tonnellate di acido l ascorbico, tolleranze intestinali, è vitamina da origine naturale, e c'è la testimonianza di migliaia di persone che la usano e che non si ammalano, ma non soffrono al contempo dei problemi gastrici dati dalla "grossolana" integrazione di megadosi, che in molti casi, in persone che stanno male per svariati motivi fa rinunciare all'integrazione di questo importante antiossidante.
La formulazione Supertreshold da 430mg x 200cp in america costa intorno ai 30 dollari, i quantitativi da ssumersi non sono ripeto, le "overdosi", in italia invece viene venduta quella da 180mg x 200cp per circa 35 euro(un furto), io la sto provando, funziona, non mi da gli effetti collaterali di picco della C a megadosi, non è una sostanza aggressiva, ci sarebbe come gruppo da mettersi in contatto col distributore americano che fa quella da 430mg e vedere tra dogane ed altri cazzi burocratici attraverso quale canale farla arrivare in italia, non è difficile, è una via di mezzo tra la vitC normale ed il liposoma, ripeto io la sto provando avendo sospeso le megadosi ma non volendo rinunciare alla C e funziona.

www.amazing-health-products.com/super_C.htm

p.s.
visto che vi comprate la qualsiasi, che qualcuno se la compri, quella italiana e la provi su se stesso, magari un gruppo spontaneo così, senza sfatare dogmi ottantottini e la vit.C a cucchiaiate, vediamo un po di cosa si sta parlando.
Salute a tutti, sempre scorbuticamente(un po meno data l'assunzione delle compressine).
:lol:
- E' vero che non sei responsabile di quello che sei, ma sei responsabile di quel che ne fai di ciò che sei.
J. Paul Sartre

- Quelli che mi vedono, raramente si fidano della mia...
Ultima modifica: 04/02/2012 16:48 da Scorbutico.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: vitamina C GNLD SUPERTRSHOLD 430mg 04/02/2012 15:52 #1550

• Clara
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1677
Grazie di questa info. Io conoscevo il Complex C 1000 della Long Life, ma non credo che questa sia a lento rilascio
Ringraziano per il messaggio: Scorbutico

Re: vitamina C GNLD SUPERTRSHOLD 430mg 04/02/2012 15:53 #1551

• Gabriele
  • Platinum Boarder
  • Account Deleted
  • Ringraziamenti ricevuti 679
Ciao Scorbutico,

grazie per la segnalazione,è da diverso tempo che mi interesso alla vitamina c in forma "rilascio graduale" ma non ho mai trovato studi in vivo che confermano la maggior emivita dell'acido ascorbico nel flusso ematico.

Se volete fare un gruppo di prova e verificarne gli effetti ben venga aspetto le vostre testimonianze !

Saluti
Ringraziano per il messaggio: Scorbutico

Re: vitamina C GNLD SUPERTRSHOLD 430mg 04/02/2012 16:33 #1554

• Scorbutico
  • Expert Boarder
Gabriele ha scritto:
Ciao Scorbutico,

grazie per la segnalazione,è da diverso tempo che mi interesso alla vitamina c in forma "rilascio graduale" ma non ho mai trovato studi in vivo che confermano la maggior emivita dell'acido ascorbico nel flusso ematico.

Se volete fare un gruppo di prova e verificarne gli effetti ben venga aspetto le vostre testimonianze !

Saluti

io la sto assumendo, anzi due compresse da 180 insieme mi sembrano pure mandarmi troppo UP, ho citato il negozio online perchè io l'ho presa da li ma so che ci sono venditori di zona che ti contattano anche per telefono, na' specie di organizzazione sotterranea dove ogni assuntore alla fine per risparmiare diventa anche distributore, pare che la GNLD si voglia allargare in italia, ma a me frega un fico secco il prodotto pare che funziona davvero e non ha niente a che fare con le compressone tipo Ester C ed altre schifezze che anche quelle le ho provate ma levati, il negozio lo riposto è questo www.negoziobenessere.it/it/?gclid=CP7G_5bFhK4CFecmtAodl2Yk4w io sono in contatto con una distributrice messicana che ha la Super C la quale mi ha rimandato alla sede italiana che vende però solo quella da 180gr forse per via dei divieti ministeriali sulle RDA ma il prezzo per quanto mi riguarda è esoso, anche perchè non ho ancora capito quante cp da 180 assumere per essere coperti dice che 180 è un quantitativo dichiarato per difetto e che in realtà in ogni cp ce ne siano più di 200 viene da agrumi ed altri frutti con il pool di flavonoidi allegati è a quanto pare la stessa vitam C ricavata da fonte naturali che fino a qualche tempo fa produceva in svizzera la Roche poi non si sa cosa sia successo comunque sta GNLD è un brevetto e non una cazzatona tipo Longlife con tutto il rispetto per quest'ultima ditta della quale vorrei invece provare la astaxantina. Detto questo caro Gabriele, dicevo che la "messicana" nella fattispecie il link che ho già postato della 430mg mi ha detto che in caso di problemi col distributore italiano me la spedirebbe dal mexico... bisogna vedere se poi alla dogana non mi rompono il cazzo e quanto viene a costarmi tutta l'operazione. Sta vit.C gnld è molto conosciuta nell'ambito degli allevatori di cani che integrano la C parlano di maggior efficacia sugli animali rispetto all'ascorbato e di minor quantitativi, per un labrador, solitamente i cani più affetti da displasia, malattia non genetica ma legata ad una deficienza di collagene verrebbero implementati attorno ai 3-400mg al giorno dalla pancia di mamma sino ai 18 mesi, seguendo il protocollo Belfield ma con la GNLD, e pare che funzioni molto bene.
- E' vero che non sei responsabile di quello che sei, ma sei responsabile di quel che ne fai di ciò che sei.
J. Paul Sartre

Ultima modifica: 04/02/2012 16:36 da Scorbutico.

Re: vitamina C GNLD SUPERTRSHOLD 430mg 04/02/2012 16:41 #1555

• Scorbutico
  • Expert Boarder
Clara ha scritto:
Grazie di questa info. Io conoscevo il Complex C 1000 della Long Life, ma non credo che questa sia a lento rilascio
robaccia lascia perdere, ti consiglio di provare questa GNLD, credo che una cp da 180mg ogni 6 ore dovrebbe essere l'iter posologico, ma inizierei con una al giorno la mattina, poi nel caso ripeterei il dosaggio alla scadenza delle 6 ore, tempo, dichiarato dal produttore, di permanenza stazionaria e senza picchi della C nel sangue.
J. Paul Sartre

Ultima modifica: 04/02/2012 16:44 da Scorbutico.

Re: vitamina C GNLD SUPERTRSHOLD 430mg 04/02/2012 17:09 #1559

• rossi1900
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Ciao
Probabilmente se non ti da effetti spropositati è proprio per la quantità minima che contiene.Comunque senza andare a spendere troppo,non sarebbe allora meglio prendere una compressa di vitamina c da 500mg ogni 2 o 3 ore per avere magari lo stesso risultato?

Re: vitamina C GNLD SUPERTRSHOLD 430mg 04/02/2012 17:52 #1570

• Calo
  • Senior Boarder
Clara ha scritto:
Sì, è a rilascio graduale; sulla confezione c'è scritto. La sto facendo prendere ai miei genitori da diversi anni. Purtroppo non vogliono rompersi con polveri da diluire. Certo che 18 euro per 60 tavolette non è poco. Purtroppo questo è il prodotto più economico che ho trovato nelle erboristerie "fisiche".
Ho visto che la Biovea vende la vit. C con rosa canina a euro 19,95; sono 250 tavolette con 1000 mg di acido ascorbico + 50 mg di rosa canina, ma non sono a rilascio graduale.
La Biovea ha anche la vit. C a rilascio graduale; ogni compressa contiene 1000 mg di acido ascorbico più, ovviamente, gli eccipienti); c'è il pacco da 2 confezioni per un totale di 200 compresse a euro 21,55.
Se non trovo altri prodotti più convenienti in compresse o capsule, opterò per uno di questi due prodotti, per i miei genitori.

Scorbutico, perché dici che è robaccia? Gli eccipienti sono in tutti i formati in compresse o capsule.
Sinceramente non vedo la necessità delle forme a lento rilascio, tranne che per curare un'infezione acuta.
Io ho preso per 20 anni un grammo di acido ascorbico a colazione ed uno a cena, più un altro grammo prima di andare a letto; da quando cominciai con la macrobiotica, nel '97, mi bastano 2 grammi al giorno per avere lo stesso effetto, ma sempre distanziati dalla colazione alla cena.
E' solo da circa un anno che prendo 2 g di ascorbato di sodio a colazione ed altrettanti a cena, più 2 g di acido ascorbico con carbonato leggero di magnesio prima di coricarmi.
Scorbutico, può darsi che per te una forma a lento rilascio con una quantità modesta di vit. C sia la soluzione migliore, visto che hai problemi con tutte le altre forme di vit. C, ma chi non riscontra (la stragrande maggioranza delle persone) effetti collaterali, può beneficiare benissimo dalle varie forme (decisamente più economiche) solubili o deglutibili.
Sempre "secondo me", che spero sia sempre sottinteso.

Re: vitamina C GNLD SUPERTRSHOLD 430mg 04/02/2012 18:03 #1571

• Calo
  • Senior Boarder
rossi1900 ha scritto:
Ciao
Probabilmente se non ti da effetti spropositati è proprio per la quantità minima che contiene.Comunque senza andare a spendere troppo,non sarebbe allora meglio prendere una compressa di vitamina c da 500mg ogni 2 o 3 ore per avere magari lo stesso risultato?
Se pensi che sia fondamentale avere un valore costante di vit. C nel sangue (a patto che il "lento rilascio" assicuri effettivamente questo), dipende da qual è la tua priorità: se è la comodità, è meglio la forma a rilascio graduale, così l'integrazione non diventa la tua attività giornaliera principale; se è la spesa, allora sicuramente risparmi col metodo che dici tu.
Bisogna fare delle scelte.

Re: vitamina C GNLD SUPERTRSHOLD 430mg 04/02/2012 18:07 #1573

• feuxdartifice
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 204
Scorbutico ha scritto:
Clara ha scritto:
robaccia lascia perdere, ti consiglio di provare questa GNLD, credo che una cp da 180mg ogni 6 ore dovrebbe essere l'iter posologico, ma inizierei con una al giorno la mattina, poi nel caso ripeterei il dosaggio alla scadenza delle 6 ore, tempo, dichiarato dal produttore, di permanenza stazionaria e senza picchi della C nel sangue.

www.mistersponsor.it/prodotti/sustained-release-vit-c.html

Io quella da 200 cps non l'ho trovata. Ho trovato solo questa da 120.

Nota:
Mi pare comunque che stai correndo troppo.
Fermo restando la bontà del prodotto che hai trovato, ieri però hai parlato di un protocollo di 500mg ogni 3/4h. L'avevi già sperimentato? A me questa cosa mi è sembrata talmente interessante che ho subito cominciato ad applicarlo, anche perché non mi sono mai deciso a prendere le megadosi. Quella dei 500mg si legava bene peraltro alla mia abitudine di mangiare la mattina frutta ad alto contenuto di vit C ed il pome continuare con le assunzioni light da te suggerite. Insomma, un po con i frutti prodigiosi, un po con l'AS, nel sangue durante la giornata c'è sempre Vit C. Non ti pare?
Cìè anche da considerare le assunzioni di ascorbato di potassio e Mg cl che in quanto a immunostimolanti non sono di poco conto. Prova ne è che sono anni che non becco raffreddori e influenza.
Ma a sto corpo che ci vogliamo da ancora? Certo se scoprissimo il frutto dell'eterna giovinezza io lo comprerei volentieri, ma 'ndo stà?
Ultima modifica: 04/02/2012 18:07 da feuxdartifice.

Re: vitamina C GNLD SUPERTRSHOLD 430mg 04/02/2012 19:33 #1583

• Scorbutico
  • Expert Boarder
dico che è robaccia se confrontata con la gnld(o con altri brand, vedi il lactobacillus acidofilus LLife è acqua fresca e tante altre molecole), perchè le ho provate entrambe, spesso si fanno molte congetture attorno alla biodisponibilità alla vitamina C naturale ed a quella pura sottoforma di levo ascorbico, ma restano tutti dogmi praticati nelle intenzioni, sulla teoria del chimico che non accetta vi possa essere una effettiva differenza tra le forme e gli aventuali brevetti, "la maggior parte delle persone" che fanno megadosi di vit.C esistono solo nella tua testa, che da vent'anni prendi il grammo di questo e quello la maggior parte delle persone non assumono integratori anzi ti ridono dietro quando gli proponi Pauling, capisco che ci sono cose che si possono "prevedere" senza l'onere di provarle per appurare l'eventuale bontà e diversità della realtà rispetto alla teoria, per tanto ho fatto la proposta di un gruppo che provasse la GNLD, chi non volesse farlo non resti scottato se ha comprato la marca di pincopallo che da 10 anni ingollano i vecchi, pazienza, non tutti mangiamo le stesse cose non tutti intendiamo o siamo in grado di prevedere le cose, la metafora della favola è che chi non vede(o non vuole vedere) non crede, io non ho alcun interesse diretto o indiretto insufflato in polverine, pilloline ed altre cianfrusaglie che si trovano in erboristeria ed in farmacia, mi pongo liberamente degli interrogativi chi vuole cogliere colga, ma sentirsi offeso nell'intimo perchè ho detto che la pillolona della longlife mi fa ridere mi sembra un po ridicolo, per quel che mi concerne la maggior parte degli integratori di certe marche(e degli integratori in genere) sono delle cagate, poi a volte incontro uno che mi fa provare una cosa e mi smentisce. Chi non ha dubbi non vedrà la verità.(vorrei metterlo come firma ma ne ho già due :lol: )
Tanto di cappello alla longlife. :)

p.s. Faccio un esempio, l'integratore Osteo- AR del L Life, contiene glucosamina solfato, condroitina solfato, MSM.
La condroitina è da bovino e questo lo posso accettare ancora ancora, pare che quella d'origine marina avendo una molecola dall'alto peso molecolare non venga assolutamente assorbita dallo stomaco, infatti in veterinaria si studia ed è stata prodotta una variante di condroitina brevettata(Condroitin Solfato depolimerizzato) a basso peso molecolare, un chimico direbbe non esiste sempre condroitina è o viene dal mare o vien dalla montagna bada ben che non si bagna che la voglio regalar! e invece i trials veterinari con la cond a basso peso molecolare smentiscono il chimico(laureato in chimica, che è come dire sono un filosofo perchè laureato in filosofia... ma fammi ride) che vorrebbe la cond del super market(dove c'è pure la cassiera che gli sta simpatica a basso prezzo, robba buona siori e siore!!) assolutamente uguale a quella a basso peso ed è solo una manovra commerciale del tale multinazionale etc etc, ritornando all'integratore LL, la glucosamina solfato è nella forma 2 KCL, ora chi se ne intende di glucosamina(ed integrazione) sa che questa forma è la più scadente, e che altro non è che la cloridrato(HCL completamente inattiva a livello di condroprotezione, il solito chimico direbbe sempre glucosamina è!) rimescolata al cloruro di potassio, cioè na sola e poi per non parlare degli addensanti ed agenti di rivestimento ridicoli: questo prodotto è un sola, costa mi pare più di 20 euro e serve ad un beneamato c...o, tu continua a dare la LL ai tuoi genitori che vai bene! :blush:
J. Paul Sartre

Ultima modifica: 04/02/2012 20:36 da Scorbutico.

Re: vitamina C GNLD SUPERTRSHOLD 430mg 05/02/2012 00:22 #1607

• Scorbutico
  • Expert Boarder
feuxdartifice ha scritto:
Scorbutico ha scritto:
Clara ha scritto:

www.mistersponsor.it/prodotti/sustained-release-vit-c.html

Io quella da 200 cps non l'ho trovata. Ho trovato solo questa da 120.

Nota:
Mi pare comunque che stai correndo troppo.
Fermo restando la bontà del prodotto che hai trovato, ieri però hai parlato di un protocollo di 500mg ogni 3/4h. L'avevi già sperimentato? A me questa cosa mi è sembrata talmente interessante che ho subito cominciato ad applicarlo, anche perché non mi sono mai deciso a prendere le megadosi. Quella dei 500mg si legava bene peraltro alla mia abitudine di mangiare la mattina frutta ad alto contenuto di vit C ed il pome continuare con le assunzioni light da te suggerite. Insomma, un po con i frutti prodigiosi, un po con l'AS, nel sangue durante la giornata c'è sempre Vit C. Non ti pare?
Cìè anche da considerare le assunzioni di ascorbato di potassio e Mg cl che in quanto a immunostimolanti non sono di poco conto. Prova ne è che sono anni che non becco raffreddori e influenza.
Ma a sto corpo che ci vogliamo da ancora? Certo se scoprissimo il frutto dell'eterna giovinezza io lo comprerei volentieri, ma 'ndo stà?

ma che significa che se ieri ti ho suggerito una tecnica ed oggi ne propongo un'altra non siano entrambe genuine ed indipendenti l'una dall'altra? non c'è dicotomia, non si pensano e non si fanno le cose a compartimenti stagno, sono una mente creativa, leggo ho stimoli, dubbi, certezze espongo punti di vista, mi evolvo seppur nella direzione sbagliata vado fino in fondo, tu hai iniziato con i 500mg per 4 o 5 volte al giorno? continua per un mese, fatti un ciclo, poi cambi e per un altro mese farai le megadosi fino a quando non ti caghi addosso, (la tolleranza intestinale) continuerei con le megadosi di UNA sostanza, la C,(puoi farlo per la C, per la E la B3 non per la A mai!) per un altro mese per vedere come il tuo corpo cambia, divertiti! se ne trai benefici o la refrattarietà ad eventuali effetti collaterali è perchè la vit.C, dicono gli ortomolecolari, è virtualmente non tossica anche se ne prendi un chilo ogni 10 minuti(per dirla grossa), allora poi tornerai magari ai più comodi 500mg ogni 3 -4 ore, ma se già hai raggiunto una stabilità omeostatica con l'ascorbato e non ti raffreddi più, io direi che stai bene così, quello è il segnale dell'attività(dovrebbe essere) biologica protettiva, sei già carico, hai la tua stamina, magari terrei le megadosi al bisogno in caso d'infezione, avvelenamento, influenza e raffreddore(se c'è febbre alta in tandem con antibiotici), come sai s'interviene con 5 gr ogni 2 ore, sino alla scomparsa dei sintomi. credo ci sia una sezione con le indicazioni esatte per l'applicazione del protocollo antinfluenzale. Poi, dopo tutte ste prove magari ti compri una scatola di GNLD e la provi pure te, ma a che pro se già così sei immunizzato? io la proponevo per i casi particolari. se lo sei accomodati. :cheer:
J. Paul Sartre

Re: vitamina C GNLD SUPERTRSHOLD 430mg 05/02/2012 01:35 #1620

• Calo
  • Senior Boarder
Scorbutico, guarda che non mi sono mica offeso; ti ho solo chiesto perché ritieni quell'integratore una robaccia. Non costa più di 20 euro; l'ho anche scritto che costa 18 euro e che non è poco.
Tu ti basi, giustamente, sulla tua esperienza; io mi baso sulla mia e su quella di coloro a cui sono più vicino.
Tra una confezione di acido ascorbico e l'altra ho usato anche io il Complex C 1000, e 2 tavolette di queste al giorno mi davano gli stessi benefici di 3 dosi da 1 g di acido ascorbico.
Mia mamma si è scordata della gengivite che aveva prima; mio padre si è scordato delle ecchimosi che gli venivano continuamente in tutto il corpo; entrambi sono diventati più resistenti ai malanni invernali.
Quindi, se per te è una cagata, per me è un buon prodotto.
Ora che compro tante cose on line, posso benissimo trovare altri prodotti analoghi che costano meno.
Anche io mi informo in continuazione e mi piace sperimentare vari prodotti; trovarne di migliori e possibilmente a minor prezzo non mi fa mica schifo; certo che pagare molto di più per un prodotto un pochino migliore (forse), non mi pare un grande vantaggio.
Lo so benissimo che la maggior parte delle persone non usa integratori. Ho trovato solo nel forum ARPC (e ora anche in questo) persone che prendono megadosi di vit. C, più alcuni miei amici e amiche che le prendono già da un po' di tempo (grazie a me); ebbene, ho trovato solo te che hai riscontrato effetti collaterali.
Quindi, che la stragrande maggioranza di coloro che consumano megadosi di vit. C non riscontrano effetti collaterali, non è nella mia testa, come dici tu, ma è la realtà. Ma anche se mi fosse sfuggito qualcuno, il discorso non cambia.
Ultima modifica: 05/02/2012 03:50 da Calo.

Re: vitamina C GNLD SUPERTRSHOLD 430mg 05/02/2012 12:46 #1667

• Scorbutico
  • Expert Boarder
Calo ha scritto:
Scorbutico, guarda che non mi sono mica offeso; ti ho solo chiesto perché ritieni quell'integratore una robaccia. Non costa più di 20 euro; l'ho anche scritto che costa 18 euro e che non è poco.
Tu ti basi, giustamente, sulla tua esperienza; io mi baso sulla mia e su quella di coloro a cui sono più vicino.
Tra una confezione di acido ascorbico e l'altra ho usato anche io il Complex C 1000, e 2 tavolette di queste al giorno mi davano gli stessi benefici di 3 dosi da 1 g di acido ascorbico.
Mia mamma si è scordata della gengivite che aveva prima; mio padre si è scordato delle ecchimosi che gli venivano continuamente in tutto il corpo; entrambi sono diventati più resistenti ai malanni invernali.
Quindi, se per te è una cagata, per me è un buon prodotto.
Ora che compro tante cose on line, posso benissimo trovare altri prodotti analoghi che costano meno.
Anche io mi informo in continuazione e mi piace sperimentare vari prodotti; trovarne di migliori e possibilmente a minor prezzo non mi fa mica schifo; certo che pagare molto di più per un prodotto un pochino migliore (forse), non mi pare un grande vantaggio.
Lo so benissimo che la maggior parte delle persone non usa integratori. Ho trovato solo nel forum ARPC (e ora anche in questo) persone che prendono megadosi di vit. C, più alcuni miei amici e amiche che le prendono già da un po' di tempo (grazie a me); ebbene, ho trovato solo te che hai riscontrato effetti collaterali.
Quindi, che la stragrande maggioranza di coloro che consumano megadosi di vit. C non riscontrano effetti collaterali, non è nella mia testa, come dici tu, ma è la realtà. Ma anche se mi fosse sfuggito qualcuno, il discorso non cambia.

tutte le interazioni della vit.C non sono state approfondite se non attraverso l'ottica univoca dei farmaci che potrebbero avere interazioni con, ma ci sono molte testimonianze di gastrite da acido ascorbico, è un acido va da se che sia corrosivo, basta metterci un cucchiaino d'acciaio dentro e lo ossida, non c'è molto da replicare o fantasticare su questo, anche il bicarbonato di sodio è aggressivo sullo stomaco, lo si stempera con l'acido citrico del limone e se ne fa il citrato pe ovvi motivi, nulla vieta nel pensare che anche l'ascorbato di sodio sia aggressivo, così come tutti gli ascorbati, ci sono ripeto casi di persone defedate(da qui il ricorso all'endovena) che non sopportano le integrazioni di C in tutte le sue forme e sali a livello gastrico e intestinale, persone che assumono farmaci che sono salvavita(per quanto la medicina alternativa lo neghi) e la vitC li disattiva come fa con gli IPP, e gli antidepressivi convenzionali, poi c'è chi riporta esperienze diverse io porto la mia diretta, sottolineerei che su internet di balle grosse se ne leggono a fiumate, molte vengono dall'america ma molte sull'onda di un entusiasmo a stelle e strisce(tutti i super eroi superdotati della marvel sono americani ci sarà una motivazione da ricercare nell'incoscio di questi ex cowboys?) ce le fabbrichiamo autonomamente sui nostri blogs, forum etc etc. Faccio sempre l'esempio dei maestri yogi che si fanno seppellire sotto tre metri di terra e ne riescono vivi dopo un paio d'anni, che integratori prendono secondo te? gli stessi cedono mesi, anni di esistenza alla meditazione nudi nel bosco sottoposti alle intemperie, non mangiano e non bevono, che cosa li tiene in vita, la mente è l'integratore che bisognerebbe produrre ed alimentare.

"Le statistiche si citano per aver ragione, pur non essendone convinti." Anonimo.

"La possibilità è l'ultima chance della probabilità." Anonimo.

"E' il valore dell'oggetto proprio della conoscenza quello che determina la superiorità di una scienza, o la sua inferiorità." Aristotele (384-322 a.C.), filosofo greco.
Fonte: "Metafisica".

"Scienza e potere umano coincidono esattamente." Francis Bacon (1561-1626)

"La scienza libera soltanto un esiguo numero di spiriti fatti per essa, predestinati. Asservisce gli altri." Georges Bernanos (1888-1948)

"Non fa scienza sanza lo ritenere, avere inteso. " Dante Alighieri (1265-1321)

"La chiave di tutte le scienze è senza dubbio il punto di domanda. Dobbiamo la maggior parte di tutte le scoperte al "Come?" e la saggezza nella vita consiste forse nel chiedersi, a qualunque proposito, "Perché?"." Honoré de Balzac (1799-1850)

"I concetti della fisica sono libere creazioni dello spirito umano, e non sono, nonostante le apparenze, determinati unicamente dal mondo esterno." Albert Einstein (1879-1955)

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa il perché!" Albert Einstein (1879-1955)

"Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione; un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato." Albert Einstein (1879-1955)

"I matematici sono come i francesi: se dici loro qualcosa, la traducono nella loro lingua, e oplà diventa una cosa completamente diversa." Johann Wolfgang Goethe (1749-1832)

"Non siamo autorizzati a supporre che esistano leggi fisiche, che siano esistite fino ad ora, o che continueranno ad esistere in forma analoga nel futuro." Max Planck (1858-1947)

"La scienza è fatta di dati come una casa di pietre. Ma un ammasso di dati non è scienza più di quanto un mucchio di pietre sia una casa." Jules Henri Poincaré (1854-1912)

"La scienza è sempre imperfetta. Ogni volta che risolve un problema, ne crea almeno dieci nuovi." George Bernard Shaw (1856-1950)

e così via... :)

p.s.
ripeto per persone defedate, che hanno disturbi seri punterei se proprio hanno il pallino dell'integrazione sui prodotti solgar la LL lasciamola perdere, chi sta bene può mangiare l'Echinoidea comprensiva di esoscheletro e aculei, ricchi di glucosamina, da masticare bene mi raccomando :woohoo:
J. Paul Sartre

Ultima modifica: 05/02/2012 12:59 da Scorbutico.

Re: vitamina C GNLD SUPERTRSHOLD 430mg 05/02/2012 17:34 #1702

• Calo
  • Senior Boarder
Scorbutico ha scritto:
Faccio sempre l'esempio dei maestri yogi che si fanno seppellire sotto tre metri di terra e ne riescono vivi dopo un paio d'anni, che integratori prendono secondo te? gli stessi cedono mesi, anni di esistenza alla meditazione nudi nel bosco sottoposti alle intemperie, non mangiano e non bevono, che cosa li tiene in vita, la mente è l'integratore che bisognerebbe produrre ed alimentare.
Vabbè, mettiamoci anche i monaci tibetani che praticano il Tummo e asciugano coperte bagnate col proprio corpo. Non vorrai mica paragonare il loro stile di vita con la vita frenetica della gente comune?
Sai benissimo anche tu che dove c'è più "benessere" materiale ed economico ci sono molte più malattie croniche e psichiche.
Nei paesi del terzo mondo muoiono di fame e infezioni acute; da noi si muore per infarti, ictus e tumori, principalmente.
Noi bisogna fare i conti col nostro stile di vita e cercare di riparare o prevenire, per quanto si può, eventuali malanni, acuti o cronici che siano; gli integratori possono essere un valido aiuto.
Sono d'accordissimo con te che la mente dovrebbe essere il principale obbiettivo di cui prendersi cura, ma sono anche convinto che se non arriva un corretto nutrimento ai neuroni, la mente ne risentirà negativamente.
Probabilmente riuscire a rallentare molto il metabolismo tramite la meditazione, riducendo notevolmente la necessità di cibo, è molto meno dannoso che nutrirsi dei tanti "alimenti" manipolati ed impoveriti (meglio chiamarle porcherie) tipici dell'alimentazione dei paesi più "sviluppati".

Poi capisco che non può essere per tutti facile rimediare ai danni provocati da tanti anni di cattiva alimentazione; se poi ci aggiungiamo un pessimo stile di vita, l'uso abituale di farmaci e qualche predisposizione genetica particolare, può diventare veramente un'impresa districarsi in un'immensa giungla di terapie e prodotti, dei quali tanti spacciati per miracolosi; e avere lo spirito giusto per continuare a sperimentare, anche dopo essere rimasti delusi dall'inefficacia di tutto ciò che è stato provato, deve essere tutt'altro che facile.
Ma chi l'ha duro la vince :lol:
Forza, Ciro; tifo per te :)

Re: vitamina C GNLD SUPERTRSHOLD 430mg 05/02/2012 19:33 #1717

• Scorbutico
  • Expert Boarder
hai detto bene: molecole VS stile di vita... chissà chi vincerà. io non credo che vi sia un abisso tra la molecola chimica e quella "apparentemente" naturale, è sempre il ricercare una realtà artificiale(alternativa) a quella che si vive e che non va, e quando la mente, la sua parte più primordiale che è in grado d'attuare veri e propri sequestri emozionali, s'intestardisce è dura mettersi a fare l'alchimista. Per la mente è così, poi magari per altri disturbi che non siano "neurovegetativi"(quali?) no... ricordo che Pauling ha avuto il cancro alla prostata per 50 anni, con tutta l'integrazione, poi alla fine n'è morto, c'è la testimonianza che mi pare d'aver letto su questo o sull'altro forum delle autopsie e dei tumori che regrediscono autonomamente(su gente che non sapeva d'averlo e non integrava megadosi di questo o di quello), Picasso è morto a 90 anni e fumava, non integrava, sicuramente veniva curato con la medicina allopatica, Indro Montanelli ed anche lui mi pare fumasse, è morto a 92 anni medicina allopatica anche per lui etc etc in questa realtà si ammala chi è depresso/inespresso, chi non impiega la propria creatività che è una delle tante maniere di fare meditazione.

ripeto se vuoi puoi comprare gl'integratori del supermarket che costano ancora meno della LL e darli ai tuoi genitori, dirgli poi che è "roba buona" vedrai che se ti danno retta la suggestione farà il resto, così fai una bella figura ma ti resta anche qualche euro in saccoccia che fa sempre comodo di sti tempi... ;)

mi pare che in qualche LIDL abbiano messo il reparto parafarmaci, prova la, vedrai che risparmio. :woohoo:

morirò giovane!!
tu invece vedrai il secolo nuovo,
che ci vuoi fa, con gli stravizi si finisce male!!

p.s.
quello della macintosh mi pare fosse un salutista, calibrato, regolato, vegetariano... guarda te come se l'è "scopato" il destino infame.. 56 anni eppure.. chissà se non se lo prendeva qualche integratore della LidL(zitto zitto) :P
J. Paul Sartre

Ultima modifica: 05/02/2012 21:34 da Scorbutico.

Re: vitamina C GNLD SUPERTRSHOLD 430mg 05/02/2012 21:38 #1748

• Calo
  • Senior Boarder
Ora non esagerare. Non ho mica detto che voglio il peggio del peggio per risparmiare.
Per il resto non ti sto dando mica torto.
Nessuno può sapere quando lascerà questa valle di lacrime. La vità è così effimera che in un istante si può lasciare tutto e tutti. Sono tanti i fattori in gioco che possono minare la salute, e chissà quanti sono sconosciuti; e già quelli conosciuti sono anche troppi, per poterli tenere a bada.
Si fa quello che si può.
Se, nonostante gli integratori, sopraggiunge la malattia, si metterà in pratica una o più delle tante terapie disponibili.
Non ho paura di spegnermi; è il "come" ci si spegne. Ho più paura di ridurmi ad avere bisogno di altri anche per i bisogni primari. Per questo cerco di fare il possibile per mantenermi in salute.
Nonostante tutte le mie attenzioni, prima o poi, può essere tra 60 anni come domani, dovrò dire adios a tutti, se faccio in tempo B)

Re: vitamina C GNLD SUPERTRSHOLD 430mg 05/02/2012 23:34 #1764

• Calo
  • Senior Boarder
Intanto ho ordinato alla Biovea questa vit. C www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NA...2&OS=204#top-of-page
più la vit. E per me.
Tempo creazione pagina: 0.259 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA