OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Vitamine e assuefazione

  • massimo
  • Avatar di massimo Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
12 Anni 2 Mesi fa #1511 da massimo
Vitamine e assuefazione è stato creato da massimo
Ciao a tutti.
Una farmacista ha detto ad una mia amica che le vitamine vanno prese un mese si e un mese no perchè altrimenti il nostro corpo non le sintetizza più per colpa di assuefazione.
Chiaramente io non sono d'accordo voi che ne pensate?
Mi piacerebbe sapere il vostro parere.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #1516 da Gabriele
Risposta da Gabriele al topic Re: Vitamine e assuefazione
Il paragone è semplice, è come se dovessi mangiare un mese si e un mese no, non ha senso quello che dice il farmacista !

Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #1519 da Hall
Risposta da Hall al topic Re: Vitamine e assuefazione

massimo ha scritto: Ciao a tutti.
Una farmacista ha detto ad una mia amica che le vitamine vanno prese un mese si e un mese no perchè altrimenti il nostro corpo non le sintetizza più per colpa di assuefazione.
Chiaramente io non sono d'accordo voi che ne pensate?
Mi piacerebbe sapere il vostro parere.


Mi ricordo di una farmacista che mi chiese per che cosa usassi lo Yovis (fermenti lattici) alla mia risposta che ci facevo lo yogurt mi disse "Con i fermenti Lattici?" ........ questo per dire che non dobbiamo pensare che in farmacia o anche in erboristeria ci sono delle persone altamente preparate, che possano rispondere adeguatamente a tutti i nostri quesiti, spesso si tratta solamente di venditori con una preparazione molto sommaria e approssimativa.

Detto questo mi chiedo se tanto zelo riguardo all'assuefazione lo applica anche quando vende dei farmaci ....
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, Alernd

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #1522 da Nataku
Risposta da Nataku al topic Re: Vitamine e assuefazione
i nostri sono meccanismi indotti da condizioni particolari
innanzitutto c'è da precisare che di vitamine ne sintetizziamo ben poche;
prendiamo l'esempio della D
se la prendiamo entro i limiti siamo coperti e apposto
altrimenti la produciamo, ma solamente se sei esposto al sole e a una certa latitudine altrimenti nn serve manco a nulla, o devi starci 10 ore al giorno...
quindi cosa dovrei inibire? senza contare che il corpo la produce e basta una volta esposti al sole, nn è che dice: ahh no la prende per bocca ora mi fermo...

in conclusione cambia farmacia, xche quello li è un imbelle :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #1527 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Re: Vitamine e assuefazione
Ciao Massimo.
Se anche tu, come noi, sei su questo forum è perchè hai maturato la consapevolezza che della nostra salute siamo responsabili unicamente noi stessi, basandoci ovviamente sulle conoscenze acquisite, le esperienze e le sperimentazioni. Insomma perchè siamo in grado, a differenza dei più, di mettere in discussione i risultati della medicina allopatica, come minimo scarsi... e cerchiamo di capire il perchè di certi sintomi non limitandoci a combatterli.
Se spessissimo rinunciamo ad andare dal nostro medico, anche perchè sappiamo il più delle volte che ci dirà e che medicine ci prescriverebbe!, a maggior ragione metterei in discussione semplici frasi fatte quali quelle di una farmacista che non ci conosce neppure. Se poi dice queste cose beh...
Il fatto stesso che tu abbia aperto questo topic dimostra che neppure tu ci credevi fino in fondo, o no? ;)

Ps. Vedo solo ora che compare il mio grazie in fondo al tuo primo post... sinceramente non mi sembrava di aver cliccato il tasto corrispondente... boh! :huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • massimo
  • Avatar di massimo Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
12 Anni 2 Mesi fa #1538 da massimo
Risposta da massimo al topic Re: Vitamine e assuefazione
Sicuramente non sono d'accordo con quella farmacista, volevo solo leggere un vostro parere.
Io subito gli ho risposto come Gabriele: allora quelle che ingeriamo con gli alimenti?
Dovremmo mangiare frutta e verdura un mese si e un mese no.
Comunque da quando ho cominciato a conoscere la medicina ortomolecolare e vado in farmacia ho cominciato a capire anche le "balle" che raccontano.
Grazie di nuovo a tutti che vi date da fare per tenere in vita questo sito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.643 secondi