OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Soluzione Lugol/ iodio, dosaggi e altro

Di più
7 Anni 3 Giorni fa #54893 da Ferruccio
Risposta da Ferruccio al topic Soluzione Lugol/ iodio, dosaggi e altro
Element

approfondiamo l’argomento.

La clorella e il coriandolo forniscono lo spunto:
la clorella è un alimento soprattutto ricco di oligoelementi,
il coriandolo aiuta l’organismo in tante funzioni, soprattutto
dell’intestino, ma ha la capacità di favorire l’espulsione del mercurio.

Se nell’organismo arrivano oligoelementi in quantità, il mercurio viene smosso
dai posti che occupa “abusivamente”, e viene “chelato” da qualche componente
fornito dal coriandolo.

Il termine “chelato” non è corretto,
in verità, sebbene manchino studi approfonditi sulle reazioni che avvengono,
c’è qualche componente normale contenuto nel coriandolo che ha la capacità di reagire con il mercurio.
Il componente che si forma è certamente stabile, almeno per quanto riguarda
le condizioni nell’organismo, e non permette che il mercurio si
scinda nuovamente in forma ionica.
Con queste condizioni, il nuovo composto stabile segue la strada dell’espulsione.

La clorella può essere sostituita dal sale marino integrale, certamente meno costoso,
ma altamente valido, mentre il coriandolo sviluppa la sua azione di pulitore.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33, Element1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #54993 da Element1
Risposta da Element1 al topic Soluzione Lugol/ iodio, dosaggi e altro

Ferruccio ha scritto: Element

approfondiamo l’argomento.

La clorella e il coriandolo forniscono lo spunto:
la clorella è un alimento soprattutto ricco di oligoelementi,
il coriandolo aiuta l’organismo in tante funzioni, soprattutto
dell’intestino, ma ha la capacità di favorire l’espulsione del mercurio.

Se nell’organismo arrivano oligoelementi in quantità, il mercurio viene smosso
dai posti che occupa “abusivamente”, e viene “chelato” da qualche componente
fornito dal coriandolo.

Il termine “chelato” non è corretto,
in verità, sebbene manchino studi approfonditi sulle reazioni che avvengono,
c’è qualche componente normale contenuto nel coriandolo che ha la capacità di reagire con il mercurio.
Il componente che si forma è certamente stabile, almeno per quanto riguarda
le condizioni nell’organismo, e non permette che il mercurio si
scinda nuovamente in forma ionica.
Con queste condizioni, il nuovo composto stabile segue la strada dell’espulsione.

La clorella può essere sostituita dal sale marino integrale, certamente meno costoso,
ma altamente valido, mentre il coriandolo sviluppa la sua azione di pulitore.


Ferruccio, scusa il ritardo...
E' chiaro il tuo commento, le tue indicazioni confermano ciò che ho espresso nel precedente messaggio...
Mi sembra che abbiamo approfondito una dinamica molto importante relativa alla disintossicazione da metalli pesanti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Raffaele/Michelangelo
  • Avatar di Raffaele/Michelangelo
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
6 Anni 11 Mesi fa #55268 da Raffaele/Michelangelo
Risposta da Raffaele/Michelangelo al topic Soluzione Lugol/ iodio, dosaggi e altro
Dobbiamo immettere al nostro interno lo iodio con un uso moderato del sale iodato, dato che il rischio di una quantità che possa arrecarci tossicità non è poi così elevato.

Un tempo, nelle valli, laddove non si aveva approccio allo iodio, in molti presentavano l'insorgenza del gozzo, il quale veniva trattato con il Lugol diluito nel latte, sì da generare la iodocaseina, per favorirne l'assorbimento, con dosaggi di 1 goccia nel primo giorno di assunzione, 2 nel secondo, fino ad arrivare ad asssumere 9-10 gocce/die, per poi ridiminuire la dose con lo stesso ritmo operativo (-1).

In pratica, con sole tre settimane, si riequilibrava il soggetto per un intero anno.

Facendo questo oligoelemento precipitare le proteine cellulari, meglio evitare le supplementazioni o limitarle a casi eccezionali, perché risulterebbero estremamente pericolose, nocive.

Tra l'altro, va detto che non sia affatto semplice veicolare lo iodio laddove effettivamente occorra.

E' la farmacocinetica a dirci che una giusta supplementazione dello iodio debba avvenire con i sali di iodio, perché sufficienti e senza esagerare, mentre eventuali integrazioni potrebbero arrecare problemi, anche gravi.

Ai fini di un effetto chelante, relativo ai metalli tossici pesanti, in noi presenti per i più disparati motivi, ci viene in aiuto, esaurientemente, la microflora probiotica che, ormai da un ventennio, ci mostra di catturare mercurio, alluminio, piombo, cadmio, ... senza alcun problema e più che altro senza il pericolo delle resine a scambio ionico.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, illiria, carm3n, Marco R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rosamar
  • Avatar di Rosamar
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 8 Mesi fa #56400 da Rosamar
Risposta da Rosamar al topic Soluzione Lugol/ iodio, dosaggi e altro
Salve a tutti.
Sono nuova del forum
A mia figlia di 15 è stato prescritto dall'endocrinologo Lugol al 2% 2 gocce al giorno e un integratore alimentare a base di vescicolosus e selenio con vitamine B2 e B6. La dose di iodio assunta dalle compresse è di 200MCG.
Temo che sia una dose troppo elevata di iodio.

Premetto che io ho una tiroidite di Hashimoto non in terapia sostitutiva e i suoi dosaggi degli ormoni tiroidei sono nel range eccetto AbTPO appena sopra il limite, ma lei presenta difficoltà di dimagrimento nonostante dieta ipocalorica e bilanciata prescritta da un dietologo e irregolarità mestruali (nonché accrescimento ponderale di 9 Kg in tre mesi l'estate del 2016).

Ho scritto qui in particolare per la dose di iodio

Grazie a chi vorrà rispondermi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa - 6 Anni 8 Mesi fa #56405 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Soluzione Lugol/ iodio, dosaggi e altro
ciao Rosamar,

spero che qualche esperto del forum possa risponderti appena possibile, immagino che in questo periodo molti saranno in ferie.....

posso comunque dirti che molti di noi (io compreso) assumono diversi integratori che contengono iodio, come il multivitaminico che trovi qui:

www.lifeextensioneurope.it/two-per-day-c...es-120-capsules-1887

quel prodotto ha come dose giornaliera 150 mcg di iodio e quindi non è molto meno dei 200 mcg da te indicati per tua figlia, con questo non voglio dir nulla ma solo metterti al corrente di questa cosa, come già ti ho detto non sono un esperto ma se non sbaglio 150 mcg è la dose minima di riferimento in persone senza particolari patologie, come afferma anche questo sito tra i tanti:

www.tiroide.com/benessere/iodio-ma-quanto-ne-serve/

nella tabella che troverai a quel link c'è scritto che a 15 anni si possono prendere dai 150 ai 500 (fino a 900 per altri) mcg di iodio in, ripeto, persone senza particolari patologie, nel caso di tua figli non so cosa dirti ma penso che non devi preoccuparti come sembra tu stia facendo, di sicuro il medico che la segue sa il fatto suo e conosce quei valori di riferimento e come comportarsi a seconda delle eventuali patologie in corso....

ti riporto comunque un breve estratto da quel sito che ti ho linkato e che ti suggerisco di andare a leggere:

Prima di rispondere alla domanda sulle quantità raccomandate, meglio specificare però che assumere quantità di iodio, anche molto superiori al fabbisogno giornaliero, non è rischioso in assenza di patologie sottostanti, perché le quantità in eccesso vengono eliminate dal nostro organismo con le urine.

Ciò premesso vediamo nella tabella quali sono le dosi raccomandate e i livelli massimi di assunzione, divisi per fasce d’età, secondo le indicazioni dell’Institute of Medicine (IOM) americano e della Commissione Europea per la Salute e la Protezione dei Consumatori.

Età 15-17 anni Dose raccomandata μg/die = 150 Livelli massimi IOMμg/die = 500 Livelli massimi CEU μg/die = 900

(ci sono poi nella tabella anche gli altri valori di iodio consigliato per chi ha meno o più di 15 anni)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 6 Anni 8 Mesi fa da miciofelix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #56624 da sampei
Risposta da sampei al topic Soluzione Lugol/ iodio, dosaggi e altro
Ho voluto sperimentare il Lugol come suggeritomi per combattere la candida intestinale.
Non lo consiglierei, con sole 2 gocce al giorno ho avuto forte stanchezza, spasmi muscolari, occhiaie evidentissime (uno zombie proprio), insonnia marcata.
Dite che avrei dovuto resistere? L'ho preso per circa 15 giorni.
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.665 secondi