OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Soluzione Lugol/ iodio, dosaggi e altro

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
5 Anni 3 Mesi fa #61317 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Soluzione Lugol/ iodio, dosaggi e altro
Io ne ho prese anche 4 di gocce per provare e non si sente niente. Però si ne prendo solo 2 sempre

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #61318 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Soluzione Lugol/ iodio, dosaggi e altro
idem come Liuc, oggi dopo quasi 1 mese a 1 goccia e qualche giorno a 2 gocce ne ho prese 4 gocce per provare eventuali reazioni (2 dopo pranzo e 2 dopo cena) ma almeno finora nessun sintomo, proprio nada de nada....

va bè, faremo un atto di fede come per le vit. C, D, K2, ecc. e come per il magnesio, il selenio, l'inositolo, ecc......

ogni persona sulla terra penso abbia maturato, da adulto, le sue convinzioni su cosa fa bene e cosa fa male, sia per averlo verificato su di sè e sia per pura fede credendo in quello che scrivono persone in cui ha fiducia (Pauling, Coimbra, Di Bella, Pantellini, ecc...), del resto è un pò come i vaccini, c'è chi è a favore e chi è contro non tanto perchè si sono provati su di sè certi sintomi, ma perchè si fanno ricerche e studi e alla fine si decide di credere a certe fonti e a certi studiosi piuttosto che ad altri....

ecco, secondo me con lo iodio e con il Lugol a dosaggi di 2 gocce al giorno al 2% (dosaggio ancora basso rispetto al 5% o al 12% ma altissimo rispetto alle dosi consigliate di 150 mcg al giorno) è un pò la stessa cosa, se sono veri certi studi allora tali dosi di iodio faranno molto bene alla salute sulla base di studi linkati anche su questo topic, altrimenti no come per la C, la D e via dicendo, ovviamente poi come già detto ci sono alcune persone che invece reagiscono subito a determinate sostanze in base al proprio organismo e al proprio stato di salute ma secondo me è una esigua minoranza....

ripeto, al momento riguardo lo iodio (argomento di questo topic) e il lugol sembra che i sintomi fino a certi dosaggi non si avvertano subito ma io e Liuc siamo due, magari molti altri avvertono invece determinati sintomi già dopo la prima assunzione....

Stefano, aggiungi anche la tua esperienza alle nostre e inizia pure tu partendo dal dosaggio minimo e tenendoci da subito informati sull'andamento....

io comunque da domani torno alle 2 gocce al giorno e per qualche tempo penso di fermarmi a quelle dosi B)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #61319 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Soluzione Lugol/ iodio, dosaggi e altro
Bè io col tempo sento cosa mi fanno tutti insieme gli integratori e sento che sto sempre meglio. Tutti insieme lavorano e cio che prendo è in base agli studi e ricerche. Finche sto sempre meglio non mi preoccupo e finora quasi 0 problemi. Io poi ne prendo 2 gocce di lugol perchè me lha detto Galli, se no di mio non saprei neanche se le dorei prendere.
Buona fine d'anno cari amici e anno nuovo, vita vecchia. Va bene così, almeno per mè, per il mondo intero non va bene :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da Liuc33.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #61335 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Soluzione Lugol/ iodio, dosaggi e altro
avrei una domanda sulla combinazione iodio-vitamina C, e anzi chiedo a Liuc di sentire cosa ne pensa Galli, il quale è una fonte attendibile visto che conosce molto bene queste sostanze....

il punto è il seguente, come scritto da wikipedia: it.wikipedia.org/wiki/Acido_ascorbico

"(..) Lo iodio ossida con facilità l'acido ascorbico convertendolo in acido deidroascorbico. (..)"

come sarebbe che ossida la C???? :woohoo: :?

a proposito dell'acido deidroascorbico leggo qui www.my-personaltrainer.it/vitamina-c.html

"La vitamina C viene trasportata nel plasma dall'albumina sotto forma di acido ascorbico, che entra nelle cellule come acido deidroascorbico (l'insulina favorisce il passaggio e il glucosio lo inibisce).
Una volta entrato l'acido deidroascorbico viene ridotto ad acido ascorbico che si concentra prevalentemente nel citoplasma dove svolge la funzione di antiossidante."

quindi fatemi capire....l'acido ascorbico diventa acido deidroascorbico che a sua volta ri-diventa acido ascorbico????? :?

e ritornando a iodio + vit. C non andrebbero pertanto presi insieme ma sarebbe meglio distanziarli? altrimenti l'effetto della C potrebbe annullarsi???? :woohoo: :woohoo:

Liuc, in questo momento tu sei il più adatto a sentire un medico visto anche che assumi sia la C che il Lugol, e dovresti far leggere a Galli queste righe chiedendogli se è meglio assumere le due sostanze distanziate e di quanto tempo...

grazie in anticipo sia a te che a chiunque altro possa aiutarmi e aiutarci a capire B)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #61336 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Soluzione Lugol/ iodio, dosaggi e altro
in questo link scienzeinlab.blogspot.com/2017/06/ricerca-della-vitamina-c.html leggo:

" La quantità di vitamina C (acido ascorbico) in diverse sostanze è facilmente rilevabile attraverso l'utilizzo del reattivo di Lugol che agisce secondo la seguente reazione:

C6H8O6 + I2 → C6H6O6 + 2HI

L'acido ascorbico ha un forte potere riducente e quindi tende a ossidarsi formando l'acido deidroascorbico, mentre lo iodio si trasforma in acido iodidrico."

:? quindi anche lo iodio non sarebbe più iodio? :woohoo:

cioè, io so di essere ignorante in chimica, ma qui qualcuno potrebbe e saprebbe spiegare cosa succede alle due sostanze se assunte contemporaneamente? ricordo che nel Two per Day ci sono sia lo iodio che la C, e quindi?? :?

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
5 Anni 3 Mesi fa #61341 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Soluzione Lugol/ iodio, dosaggi e altro
Micio, che il Lugol vada preso distanziato dalla C io lo sapevo gia e cosi faccio da anni ma non ricordo la fonte :(

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.463 secondi