OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Soluzione Lugol/ iodio, dosaggi e altro

  • Stefano
  • Avatar di Stefano
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 4 Mesi fa #61232 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Soluzione Lugol/ iodio, dosaggi e altro

Liuc33 ha scritto: Per ora non riesco a fare ipotesi, ma grazie di queste tue utili ricerche che a mè interessano particolarmente dato che ho Hashimoto.
Ho stampato e farò leggere a Galli che mi segue il Coimbra l'ottomo articolo che hai postato :INTERAZIONE TRA SELENIO E IODIO-
Vediamo cosa dice. E la ricerca continua.............. :)


Io ho sempre saputo di questo legame ma ignoravo fossi cosi importante, anzi essenziale.
Non sapevo che integrare iodio avendo un eventuale carenza di Selenio potesse essere addirittura dannoso.. e pensare che pur avendolo fino a poco tempo fa sono andato avanti per anni con un integrazione di soli 55 mcg quotidiani (per motivi di risparmio)

Quando qualche mese fa ho letto articoli sul Lugol e aumentato la Kelp quotidiana sono passato a 100 mcg di Selenio.
Ora pur rimanendo a 1 max 2 Kelp al giorno prendo 200 mcg di Selenio che forse è la cosa migliore visto che essendo vegano ne ho minor apporto dall alimentazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
5 Anni 4 Mesi fa #61233 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Soluzione Lugol/ iodio, dosaggi e altro
Ottimo Stefano. Comunque non bisogna evitare integratori utili per risparmiare. Io piuttosto esco coi buchi nelle scarpe :lol:

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Stefano
  • Avatar di Stefano
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 4 Mesi fa #61234 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Soluzione Lugol/ iodio, dosaggi e altro

Liuc33 ha scritto: Ottimo Stefano. Comunque non bisogna evitare integratori utili per risparmiare. Io piuttosto esco coi buchi nelle scarpe :lol:


Ma io non lo evitavo.. ne prendevo 1 sola compressa da 50 mcg (Puritan) quando è finito il Selenio Puritan ho preso il Long Life che è frazionabile (è predisposto) e ne prendevo mezza (55 mcg) non avevo paura che 100 mi facesse male, è stata solo taccagneria

Non ho badato a spese invece per la C il Magnesio e la D

Comunque tornando a iodio ho trovato una mappa (anno 2004) sullo iodio nei vari paesi
www.who.int/vmnis/iodine/status/summary/severity_bw.pdf

L'Italia era allora "Mild iodine deficiency (50-99 µg/l)"

Ne ho trovate pure altre ma guarda che sfiga (sfiga o altro???) in tutte il Giappone è sempre classificato "no data"
www.who.int/vmnis/iodine/status/summary/...an_ui_2007_color.pdf

In tutte le mappe Stati Uniti risultano sempre come stato che ne assume troppo di Iodio ma non va dimenticato che li da loro c'è la fluorizzazione dell'acqua obbligatoria e anche il bromo è usato nella panificazione (da noi in Unione Europea è per fortuna proibito) quindi alla fine quello Iodio non lo assorbono mica tutto.
www.who.int/vmnis/iodine/status/summary/...mates_table_2007.pdf

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #61236 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Soluzione Lugol/ iodio, dosaggi e altro
grazie Stefano per le ulteriori info, a me la boccetta di JCrows è arrivata ben protetta ma nel solito "cartoncino a libro" di amazon, anche se poi internamente aveva un ulteriore rivestimento non ricordo se in carta o in leggera plastica.....

sapevo anche io dell'importanza del selenio ma non del suo abbinamento prezioso con lo iodio, buono a sapersi....

inizierò domani pomeriggio con l'assunzione di lugol e vi terrò aggiornati periodicamente o in caso di particolari reazioni....

Liuc, non ricordo se tu il Lugol lo prendi, se hai smesso, se ti dava particolari reazioni, se non ti faceva niente, ecc ... B)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Stefano
  • Avatar di Stefano
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 4 Mesi fa #61237 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Soluzione Lugol/ iodio, dosaggi e altro

miciofelix ha scritto: inizierò domani pomeriggio con l'assunzione di lugol e vi terrò aggiornati periodicamente o in caso di particolari reazioni...


Cioè domani inizi a ingerirlo o lo userai sulla pelle ?
Stai già prendendo almeno 100 mcg di Selenio?
Attendo le tue impressioni sul Lugol

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #61238 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Soluzione Lugol/ iodio, dosaggi e altro
di selenio prendo circa 200 mcg da anni :)

riguardo le modalità di assunzione di Lugol stavo pensando quanto segue....

inizierò da 1 goccia per via orale 2 giorni a settimana e gradualmente andrò aumentando i giorni lasciando sempre 1 goccia al giorno, che sarebbero 2,50 mg di iodio totali ( tabella su it.sott.net/article/883-Lo-iodio-Conosce...puo-cambiare-la-vita verso il fondo della pagina), che sono sempre una gran bella integrazione...

a quel punto, dopo che per diversi giorni arriverò a integrarne 1 goccia al giorno e se non avrò problemi con reazioni avverse, passerò a una seconda goccia sempre 2 volte a settimana, in modo sempre di aumentare gradualmente prima di passare (e fermarmi a quel punto) a 2 gocce al giorno tutti i giorni....

ma pensavo di assumere, a quel punto, la seconda goccia per via esterna, cioè 1 orale + 1 esterna....

tu avevi detto o in un modo o nell'altro, ma se uno dovesse assumerne 2 gocce perchè non prenderne 1 e 1 così anche da vedere se gli effetti si sentono più per via orale o per via esterna?

e poi ho letto che sarebbe consigliabile fare dei cicli, dici che è meglio oppue si può prendere a tempo indeterminato? io ai cicli non credo molto, preferisco più assumere in maniera costante anche se al minimo, cioè appunto Lugol al 2% che poi sarebbe un minimo per modo di dire visto che la dose consigliata dalla RDA sarebbe di 150 mcg soltanto, un pò come la vit. C che occorrerebbe prenderne 60 mg e noi ne prendiamo dai 2-3 grammi in su :P :)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.625 secondi