OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda multivitaminico

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #65402 da corra71
Risposta da corra71 al topic multivitaminico

Liuc33 ha scritto: Corra, non mi sembra malvagio come Multi, ma io preferisco sempre il TPD digerendolo bene che ormai prendo da anni ;)
Comunque vediamo altri cosa pensano :)


Solo una curiosità Liuc, ma lo prendi costantemente tutto l anno, o fai dei cicli?
Te lo chiedo perché per quel che mi riguarda, io il multivitaminico lo sospendo nei 3/4 mesi estivi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
3 Anni 10 Mesi fa - 3 Anni 10 Mesi fa #65403 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic multivitaminico

corra71 ha scritto:

Liuc33 ha scritto: Corra, non mi sembra malvagio come Multi, ma io preferisco sempre il TPD digerendolo bene che ormai prendo da anni ;)
Comunque vediamo altri cosa pensano :)


Solo una curiosità Liuc, ma lo prendi costantemente tutto l anno, o fai dei cicli?
Te lo chiedo perché per quel che mi riguarda, io il multivitaminico lo sospendo nei 3/4 mesi estivi.

Io da 5 anni lo prendo sempre, fa parte di quegli integratori che a mio avviso vanno presi sempre come AA, magnesio, D. Io prendo sempre anche E, MSM, 2 gocce Lugol debole, potassio citrato. Un'altra decina di sostanze le prendo a cicli.
Comunque non vi è una regola ben precisa e sinceramente ancora ci studio sopra.
C'era una discussione di quali integratori vanno presi a cicli ma non la trovo piu. Anzi chi la trova mi fa un piacere. Ne avevo aperta una io ma non ha avuto seguito. Mi piacerebbe trovare l'altra che era con vari post. ;)
Se mai il Micione la trova se non è ancora svenuto con la mascherina :lol:

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 3 Anni 10 Mesi fa da Liuc33.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #65405 da corra71
Risposta da corra71 al topic multivitaminico

Liuc33 ha scritto:

corra71 ha scritto:

Liuc33 ha scritto: Corra, non mi sembra malvagio come Multi, ma io preferisco sempre il TPD digerendolo bene che ormai prendo da anni ;)
Comunque vediamo altri cosa pensano :)


Solo una curiosità Liuc, ma lo prendi costantemente tutto l anno, o fai dei cicli?
Te lo chiedo perché per quel che mi riguarda, io il multivitaminico lo sospendo nei 3/4 mesi estivi.

Io da 5 anni lo prendo sempre, fa parte di quegli integratori che a mio avviso vanno presi sempre come AA, magnesio, D. Io prendo sempre anche E, MSM, 2 gocce Lugol debole, potassio citrato. Un'altra decina di sostanze le prendo a cicli.
Comunque non vi è una regola ben precisa e sinceramente ancora ci studio sopra.
C'era una discussione di quali integratori vanno presi a cicli ma non la trovo piu. Anzi chi la trova mi fa un piacere. Ne avevo aperta una io ma non ha avuto seguito. Mi piacerebbe trovare l'altra che era con vari post. ;)
Se mai il Micione la trova se non è ancora svenuto con la mascherina :lol:

Ok grazie. È chiaro che l integrazione è sempre individuale, io per i problemi allergici che ho trovo comodo integrare C, magnesio, zolfo, porassiio tutto l anno,, altre varie sostanze a cicli, mentre il multi da ottobre a maggio, poi sospendo, anche perché ricordo che leggevo nel vecchio forum di Mondini, che prendendo il multi costantemente, cioè sempre, si sovraccaricano reni e fegato, e sarebbe cosi consigliabile sospendere ogni tanto per dare riposo a gli organi di smaltimento. Almeno che diceva Mondini, uno non usi silimarina per il fegato e phylantoniruri per i reni a cicli in modo da ripulire gli accumuli di minerali o vitamine in eccesso(io
... ad es. Trovai la b12 dopo tre anni d integrazione a valori altissimi :900 limite. 1 250 il mio valore, non ricordi il termine di valutazione). Questo però vale anche per chi integra in dosaggi Ortomolecolari, cioè secondo gli insegnamenti di Poling ed altri, ma credo che ciò vi è noto a tutti qui in forum.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33, miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #65408 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic multivitaminico
non conoscevo il phylantoniruri , sembra veramente efficace

www.lastampa.it/cronaca/2018/02/22/news/...ca-pietre-1.36611798

e soprattutto senza significativi effetti collaterali, approfondirò la sostanza e semmai aprirò un topic a parte qui sul forum :)

riguardo comunque affaticamento di fegato e reni dovuto al multi ci sarebbero (secondo mio modesto parere) ben altre sostanze o cause che concorrono in tal senso, specialmente nel cibo di pessima qualità o in altre abitudini errate ma andremmo fuori argomento....

soprattutto ricorda di bere molta acqua (o meglio la giusta quantità ma spesso, e non tanta però di rado), è sempre la prima cura e prevenzione per evitare problemi sia a fegato che a reni, oltre naturalmente a diverse altre sostanze:

www.evergreenlife.it/articoli-sulla-salu...reni-lalimentazione/

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #65421 da Kito
Risposta da Kito al topic multivitaminico
Ho provato il coso... quello li dai... sempre della Life Extension.... quello con le quantità più basse del tpd.

Il mix capsules without copper, ecco.

Beh, vi dirò... metabolicamente ha un suo perchè. Per me che sono così reattivo agli stimoli delle sostanze, lo trovo come quei rossetti che le ragazze tengono nella borsetta per darsi i ritocchini.

A me fa l' effetto di ottimo complemento, quando quelle 290 cose che prendo, magari un giorno un po' piu faticoso del solito, non riescono a completare la carica. Una di quelle capsule e qualche oretta di vigore pulito la garantisce per arrivare splendidi al traguardo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
3 Anni 10 Mesi fa #65422 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic multivitaminico

Kito ha scritto: Ho provato il coso... quello li dai... sempre della Life Extension.... quello con le quantità più basse del tpd.

Il mix capsules without copper, ecco.

Beh, vi dirò... metabolicamente ha un suo perchè. Per me che sono così reattivo agli stimoli delle sostanze, lo trovo come quei rossetti che le ragazze tengono nella borsetta per darsi i ritocchini.

A me fa l' effetto di ottimo complemento, quando quelle 290 cose che prendo, magari un giorno un po' piu faticoso del solito, non riescono a completare la carica. Una di quelle capsule e qualche oretta di vigore pulito la garantisce per arrivare splendidi al traguardo.

Kito ma mi sembrava che tu integrassi poca roba. Quali sono le 290 che prendi? Hai capito forse l'utilità dei giusti mischioni? :lol: ;)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.597 secondi