Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

ARGOMENTO: multivitaminico

Re: multivitaminico 27/02/2013 23:36 #18125

• barabba
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Riciao!! Dovrei ordinare il multivitaminico two per day e' da parecchi mesi che lo prendo circa 6 pero' ho dei dubbi.
Farei un ordine per 4 mesi e' ha questi 2000ui di vitamina D esiste altri integratori con stessi eccipienti e dosi ma con meno D3 ?

Che ne pensate?

www.puritan.com/multivitamins-067/ultra-...-time-release-003894
Ultima modifica: 27/02/2013 23:46 da barabba.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: multivitaminico 28/02/2013 08:19 #18135

• Nemo67
  • Platinum Boarder
  • Non prevalebunt!
  • Ringraziamenti ricevuti 501
Secondo me non va bene:
1.400 UI di d3 sono troppo pochi;
2.la B12 e' scadente (cianocobalamina);
3.molti minerali non sono chelati e quindi meno biodisponibili.

Continuare con il "Two per day" a questo punto e' il male minore (e' stato migliorato qualitativamente negli ultimi tempi).

Francesco

Re: multivitaminico 28/02/2013 09:48 #18142

• barabba
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
OK!!
E' solo che mi preoccupa i 2000ui di vitamina D specialmente quando arriva il sole

Re: multivitaminico 28/02/2013 12:23 #18149

• Nemo67
  • Platinum Boarder
  • Non prevalebunt!
  • Ringraziamenti ricevuti 501
barabba ha scritto:
OK!!
E' solo che mi preoccupa i 2000ui di vitamina D specialmente quando arriva il sole

2000Ui per ora non e' tanto,quando arrivera' il sole non sara' preoccupante in ogni caso..

Re: multivitaminico 28/02/2013 13:40 #18152

• Nataku
  • Platinum Boarder
  • Dormi per non vivere la solitudine
  • Ringraziamenti ricevuti 210
ragazzi io prendo 40mila a settimana da un anno ormai e sto benissimo.... toglietevi di testa sta cosa che è troppa la D, la D nn è mai troppa fino a 50mila a settimana, d'estate poi va in base a come uno sta esposto alla luce, io che nn ci sto mai ne prendo sempre 40, uno che fa la bella vita al mare per 3 mesi va bene anche 10mila
Se non lo trovi in te stesso
dove andrai a cercarlo ?

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)

Antico...

Re: multivitaminico 09/09/2014 15:14 #32056

• Argon
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 48
Salve,

devo scegliere un multi, mi smbra di capire che quello sottostante sia valido?

Oppure, altre soluzioni?

Grazie
Alernd ha scritto:
barabba ha scritto:
riciao devo ordinare il twoperday ho visto che ci sono degli sconti pero' e' valido solo in USA e ha la vitamina d2 al posto della d3,, se vado in lifeextension uk che non ricordo il sito ci saranno gli sconti?

Si ti confermo che gli sconti si applicano anche al sito europeo lefeurope.com (su tutti i prodotti).
Gli sconti stavolta non sono un granché (si parla di qualche euro a prodotto), però meglio di niente!

Anche io devo rifare l'ordine del multi Two per Day. Ti ricordo che è solo la versione vegetariana quella che contiene la D2 (Two per day tablets), la versione normale (Two per day capsules) ha invece la D3 (quq per ordinarla: www.lefeurope.com/product_info.php/langu...//products_id/120207).

Di interessante c'è - oltre alla promozione sui prezzi - che la Life Extension ha rilasciato una nuova versione del multivitaminico two per day. Nella versione attuale hanno:

- sostituito la comune cianocobalamina con la più ricercata metilcobalamina, al dosaggio di 300mcg (l'unica forma della vit.B12 ad essere neurologicamente attiva)
- aggiunto al mix del selenio (totale 200mcg), oltre all'ottima forma seleniometionina (che era già presente con brevetto (SelenoPure™) anche la forma se-metil selenocisteina che è altrettanto biodisponibile ed è estratta da piante quali i broccoli/aglio
- sostituito il boro aminoacidochelato (già ottimo) con il boro chelato col brevetto Albion® (bororganic glycine) 3mg
- aggiunto l'acido alfa lipoico (che non è presente nella maggior parte dei multivitaminici) tralaltro con un dosaggio più che ottimale per un soggetto sano adulto, ovvero 125mg. Ricordo che per un'azione antiossidante generale l'alfa lipoico, per essere efficace deve essere >50mg/die. Dosaggi maggiori (fino a 600mg/die) di solito vengono impiegati a scopi terapeutici per trattare problemi specifici (diabete,cataratta ecc.)

Re: multivitaminico 09/09/2014 15:21 #32057

• Cecilia
Ciao Argon
dopo tanto cercare anch´io ho deciso di prendere quello della Life Extension, non sono riuscita a trovare alternative valide allo stesso prezzo.
:)

Re: multivitaminico 09/09/2014 15:29 #32058

• yagoo40
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 994
Argon ha scritto:
Salve,

devo scegliere un multi, mi smbra di capire che quello sottostante sia valido?

Oppure, altre soluzioni?

Grazie
Alernd ha scritto:
barabba ha scritto:
riciao devo ordinare il twoperday ho visto che ci sono degli sconti pero' e' valido solo in USA e ha la vitamina d2 al posto della d3,, se vado in lifeextension uk che non ricordo il sito ci saranno gli sconti?

Si ti confermo che gli sconti si applicano anche al sito europeo lefeurope.com (su tutti i prodotti).
Gli sconti stavolta non sono un granché (si parla di qualche euro a prodotto), però meglio di niente!

Anche io devo rifare l'ordine del multi Two per Day. Ti ricordo che è solo la versione vegetariana quella che contiene la D2 (Two per day tablets), la versione normale (Two per day capsules) ha invece la D3 (quq per ordinarla: www.lefeurope.com/product_info.php/langu...//products_id/120207).

Di interessante c'è - oltre alla promozione sui prezzi - che la Life Extension ha rilasciato una nuova versione del multivitaminico two per day. Nella versione attuale hanno:

- sostituito la comune cianocobalamina con la più ricercata metilcobalamina, al dosaggio di 300mcg (l'unica forma della vit.B12 ad essere neurologicamente attiva)
- aggiunto al mix del selenio (totale 200mcg), oltre all'ottima forma seleniometionina (che era già presente con brevetto (SelenoPure™) anche la forma se-metil selenocisteina che è altrettanto biodisponibile ed è estratta da piante quali i broccoli/aglio
- sostituito il boro aminoacidochelato (già ottimo) con il boro chelato col brevetto Albion® (bororganic glycine) 3mg
- aggiunto l'acido alfa lipoico (che non è presente nella maggior parte dei multivitaminici) tralaltro con un dosaggio più che ottimale per un soggetto sano adulto, ovvero 125mg. Ricordo che per un'azione antiossidante generale l'alfa lipoico, per essere efficace deve essere >50mg/die. Dosaggi maggiori (fino a 600mg/die) di solito vengono impiegati a scopi terapeutici per trattare problemi specifici (diabete,cataratta ecc.)

Ciao Argon,
anche io prendo questo multivitaminico ormai da più di un anno e mi trovo benissimo.
Di recente ho spostato solo l'assunzione delle due capsule durante i due pasti principali per meglio assimilare le 2.000 UI di vitamina D.

Re: multivitaminico 09/09/2014 15:35 #32060

• Zorro old
  • Platinum Boarder
  • account in disuso - nuovo account Zorro
  • Ringraziamenti ricevuti 275
Ciao Argon, anch'io da quasi un anno sono passato al two per day della LEF. L'unica cosa ricorda di aggiungere 400ui di e (io prendo sempre quella della LEF) e 25000 ui di Beta carotene (io prendo il viridian). E così sei a posto con le dosi ortomolecolari.
Account in disuso - Nuovo account Zorro
Ringraziano per il messaggio: yagoo40

multivitaminico 09/09/2014 22:48 #32069

• Argon
  • Gold Boarder
Cecilia, Yagoo, Zorro, grazie per il vostro autorevolissimo parere, e conferma.

Facendo un giro ho visto che il "two per day" è disponibile in capsule e in tablet. Ci sono differenze fra i 2 formati, o vanno bene entrambi?

Ciao :)

Re:multivitaminico 09/09/2014 22:55 #32070

• Zorro old
  • Platinum Boarder
Ad oggi nessuna differenza, prima credo che le capsule contenessero d3 e le compresse d2.
Io preferisco le capsule, si conservano meglio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re:multivitaminico 10/09/2014 14:31 #32076

• Niacina
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Qualcuno che abita a Milano vuole dividere le spese di spedizione?

multivitaminico 10/09/2014 15:09 #32077

• Bono
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Per chi fosse interessato vendo causa inutilizzo una confezione di LifeExtension Mix Powder che altro non è che il contenuto delle capsule del Two per day. La confezione è da 420 gr.. La vendo a 60 Euro.

multivitaminico 11/09/2014 11:29 #32091

• Argon
  • Gold Boarder
Mi sembra che per acquistare il Two-per-day la soluzione migliore sia dal sito LEF, al quale aggiungerei un altro loro prodotto.
Però costicchai queto Two per day, ero abituato ai 5€/mese del Biovea ma non tornerei indietro.

Non abito a Mi, non farei in ogni caso "acquisti in comune", od altro, per motivi di privacy. Almeno per il momento.

multivitaminico 11/09/2014 11:59 #32092

• Alernd
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 700
Argon ha scritto:
Mi sembra che per acquistare il Two-per-day la soluzione migliore sia dal sito LEF, al quale aggiungerei un altro loro prodotto.
Però costicchai queto Two per day, ero abituato ai 5€/mese del Biovea ma non tornerei indietro.

Non abito a Mi, non farei in ogni caso "acquisti in comune", od altro, per motivi di privacy. Almeno per il momento.

Bhè dai non costa neanche tanto alla fine, considerando che come dosaggi e qualità delle sostanze è indubbiamente superiore al multi biovea.

Per i membri il prezzo scende inoltre ulteriormente ( consiglio di sottoscrivere la membership perché costa veramente poco) e praticano inoltre anche sconti sulla quantità. Ad es. acquistandone almeno 4 dal sito lifeextensioneurope il prezzo per cadauno scende a 16 euro, per una spesa mensile di 8 euro (la confezione dura due mesi).

Mi pare più che ragionevole come prezzo. Il fratello maggiore del two per day, il "Iife extension mix" è invece piuttosto caro, a mio giudizio (seppur un prodotto al top)
Codice campagna 11627758 - da inserire in fase di acquisto - per beneficiare di un extra sconto del 5% sul sito www.lifeextensioneurope.it
Ultima modifica: 11/09/2014 12:04 da Alernd.

multivitaminico 11/09/2014 15:12 #32099

• Zorro old
  • Platinum Boarder
Alernd ha scritto:
Argon ha scritto:

Bhè dai non costa neanche tanto alla fine, considerando che come dosaggi e qualità delle sostanze è indubbiamente superiore al multi biovea.

Per i membri il prezzo scende inoltre ulteriormente ( consiglio di sottoscrivere la membership perché costa veramente poco) e praticano inoltre anche sconti sulla quantità. Ad es. acquistandone almeno 4 dal sito lifeextensioneurope il prezzo per cadauno scende a 16 euro, per una spesa mensile di 8 euro (la confezione dura due mesi).

Mi pare più che ragionevole come prezzo. Il fratello maggiore del two per day, il "Iife extension mix" è invece piuttosto caro, a mio giudizio (seppur un prodotto al top)

tra l'altro, noto adesso, che hanno anche abbassato il costo della spedizione da 9,95€ a 4,95€ (senza nemmeno pubblicizzarlo).

a questo link http://www.lef.org/lpages/fbwelcome/index.htm?utm_campaign=normal&utm_source=twitter&utm_medium=social dovreste riuscire ad attivare la membership gratuita per 6 mesi e avere tutti gli sconti riservati ai membri. Poi se rinnoverete la membership pagando, quasi tutto il costo vi verrà detratto dai prodotti. In pratica sarete membri gratis. B)
Ringraziano per il messaggio: salus

multivitaminico 11/09/2014 15:49 #32100

• Jason
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Ciao Zorro, sembra che la membership gratuita per 6 mesi non funzioni dall'Italia, come al solito.....Figli di un Dio minore.
Comunque grazie lo stesso :) .
Ultima modifica: 11/09/2014 15:49 da Jason.

Re:multivitaminico 11/09/2014 16:58 #32109

• Zorro old
  • Platinum Boarder
Jason, io l'ho attivata da li. Però è passato qualche mese non so se sono cambiate le cose.

Re:multivitaminico 11/09/2014 17:27 #32111

• Jason
  • Expert Boarder
Ho provato ma mi dice che sono collegato dall'Italia e quindi mi rimanda a Lef Europe dove però non esiste alcuna promozione di membership.
Ultima modifica: 11/09/2014 17:28 da Jason.

Re:multivitaminico 11/09/2014 17:44 #32112

• Zorro old
  • Platinum Boarder
Mi spiace.

Ringraziano per il messaggio: Jason

Re:multivitaminico 12/09/2014 08:32 #32126

• Niacina
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 26
si anche a me dice che dall'italia non c'è la promozione per la membership.
Ma qual E prendete?

Re:multivitaminico 12/09/2014 09:13 #32127

• Zorro old
  • Platinum Boarder
Niacina ha scritto:
si anche a me dice che dall'italia non c'è la promozione per la membership.
Ma qual E prendete?

Questa www.lifeextensioneurope.it/natural-vitam...iu-100-softgels.html

Ringraziano per il messaggio: Niacina

Re:multivitaminico 17/09/2014 15:28 #32265

• Jason
  • Expert Boarder
@ Zorro

Ciao Zorro, sono riuscito ad effettuare la promozione anche io tramite Tapatalk però poi, in realtà, sul mio account
non risulta attivata e figuro sempre come cliente ordinario. Sai se ci vuole qualche giorno per l'attivazione oppure
magari questa promozione non è più valida, anche se mi hanno inviato la mail dell'acquisto? Grazie.

Re:multivitaminico 17/09/2014 16:33 #32267

• Zorro old
  • Platinum Boarder
Ciao Jason,

quanto ho attivato la free membership mi è arrivata questa mail:

Dear Marcello .....

Your Life Extension Order has now been shipped.
You can follow your shipment on the link below,
after the first scan has been done with UPS by the end of today:

con soggetto Shipment no. xxxxx from Life Extension Europe B.V

e con in allegato un DDT con 6 mesi free, catalogo e il mensile.

Dopo qualche ora una fattura a ZERO degli stessi prodotti.

Però non ricordo se mi attivarono da subito sull'account la membership o meno dato che non ho ordinato subito.

Domanda da ex informatico: hai provato a fare logout e login per vedere se ti carica la membership?
Ultima modifica: 17/09/2014 16:48 da Cecilia.

Re:multivitaminico 17/09/2014 17:00 #32268

• Jason
  • Expert Boarder
A me è arrivata una mail con oggetto: "Life Extension Sales Order Confirmation" eppoi questo testo:

Order ID: SI76401686 Customer Number: 12042109 Date: 9/13/2014
Dear ..............,
Thank you for your recent purchase. Your wise investment in the quality, purity, and value of Life Extension products will one day help bring an end to old age and disease. Unlike other supplement companies, our commitment to you as a customer does not end with the sale.
We want to ensure your complete satisfaction. So if there are any questions you may have regarding any product you have purchased, or if you simply want to discuss your current dietary needs or particular health concerns, please call our health advisor hotline in USA at: +1-954-766-8433
Our professional staff of nutritional experts, dieticians, registered nurses, and naturopathic doctors is waiting to help you and bring you peace of mind. Once again, thank you for your patronage and valuable support. Remember, your satisfaction is 100% guaranteed.

Allegato non c'è niente e fatture non ne sono arrivate. Forse perchè la promozione è scaduta. Pazienza. Ciao.
Ultima modifica: 17/09/2014 18:25 da Cecilia.

Re:multivitaminico 17/09/2014 17:21 #32270

• Zorro old
  • Platinum Boarder
La promozione non é scaduta, perché continuano a riproporla. Però sono passati 4 giorni e ancora non ti si è attivata la membership. Strano.
Da quando hanno cambiato il sito europeo non dialogano più tanto bene.
Nemmeno su quello americano lef.org vedi la membership attiva?

@cecilia grazie, non mi sono reso conto di aver "sbagliato" copia incolla. Ed ero stato pure attento.
Ultima modifica: 17/09/2014 17:23 da Zorro old.
Ringraziano per il messaggio: Cecilia

Re:multivitaminico 17/09/2014 17:32 #32271

• Jason
  • Expert Boarder
No, neanche su lef.org è attiva anche se almeno lì nella lista ordini trovo la richiesta mentre sul sito europeo non ho niente nella lista ordini. Semmai nei prossimi giorni riprovo daccapo ad aderire alla promozione e vedo cosa accade.
ciao.

Re:multivitaminico 17/09/2014 18:28 #32274

• Cecilia
Orbene, se voi riuscite ad ottenere l´adesione a certe condizioni siete veramente fortunati
in germany costa 90 euro. punto. niente offerte di nessun tipo.
www.lifeextensioneurope.de/membership.html

oppure sbaglio io qualcosa?!

Re:multivitaminico 17/09/2014 18:34 #32275

• Zorro old
  • Platinum Boarder
Negli Stati Uniti regalano 6 mesi di membership, che puoi rinnovare con le condizioni standard (che significa 20€ di costo effettivo e tipo 160€ di sconto sui prodotti, esempio di rinnovo 24 mesi). Ed io ho fatto così a inizio 2014, risparmiando il costo iniziale che non ti da sconti sui prodotti
Sembra però che da quando hanno rifatto il sito europeo questo trucchetto non funziona più.

Re:multivitaminico 18/09/2014 15:09 #32287

• Jubeccone
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Scusate , non vorrei INVOLONTARIAMENTE alzare polveroni , ma il multivitaminico 4z tanto spinto ..... nell'altro forum ..... come va ?
Tempo creazione pagina: 0.275 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA