Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

ARGOMENTO: Tè verde EGCG

Tè verde EGCG 28/09/2012 16:44 #13287

• barabba
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao a tutti :) apro questo post per chiedere dove comperare a buon prezzo capsule di te' verde so ch econtiene EGCG, si riesce a trovarlo da assumerlo in due capsule giornaliere e con alte dosi di EGCG? poi per la caffeina o teina presente come fare??
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Tè verde EGCG 28/09/2012 17:06 #13291

• Alernd
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 559
Attualmente sto assumendo l'estratto di tè verde della Life Extension (una capsula al giorno) che presenta un dosaggio estremamente interessante: 725mg di estratto secco titolato al 98% di polifenoli e 45% EGCG.
Esiste sia nella forma "leggermente caffeinata" o in alternativa "decaffeinata" (ideale per chi non tollera la caffeina o non vuole assumerne in eccesso).

Ultimamente però i prezzi dell'estratto di tè verde della Life Extension sono aumentati notevolmente (prima lo pagavo 17.90, ora mi viene 22.05), pertanto credo che per il futuro - appena terminata la scorta - opterò per il tè verde forte Myprotein, che presenta le seguenti caratteristiche: 450mg di estratto secco titolato al 98% di polifenoli e 50% EGCG.

Sembra un buon prodotto e il prezzo è decisamente competitivo.
Codice voucher 11627758 per beneficiare delle spese di spedizione gratuite dal sito www.lifeextensioneurope.it
Ultima modifica: 28/09/2012 17:10 da Alernd.

Re: Tè verde EGCG 28/09/2012 20:26 #13317

• barabba
  • Gold Boarder
No eBay APP ID défined in Kunena configurationCiao!! difatti quella della lifeextension e buono perche' decaffeinato pero' il prezzo e' esorbitamte poi mettici 10 euro spese spedizioni..
quella della my protein mi sembra buono pero' non e' decaffeinato..
Poi,, prenderne due capsule al giorno sono troppe?

su ebay.co.uk
Ultima modifica: 28/09/2012 20:29 da barabba.

Re: Tè verde EGCG 30/09/2012 02:35 #13371

• Gabriele
  • Platinum Boarder
  • Account Deleted
  • Ringraziamenti ricevuti 673
io lo acquisto da my protein, the verde forte, ottima qualità prezzo / titolazione.

Re: Tè verde EGCG 30/09/2012 10:41 #13377

• barabba
  • Gold Boarder
ciao,, ho visto ma una compressa contine 11mg di caffenia contando che ne dovrei assumere due, non sono troppi? la caffeina da problemi alla prostata? non e' cpme bere il caffe'??

Re: Tè verde EGCG 30/09/2012 10:49 #13378

• barabba
  • Gold Boarder
ciao,, ho visto ma una compressa contine 11mg di caffenia contando che ne dovrei assumere due, non sono troppi? la caffeina da problemi alla prostata? non e' cpme bere il caffe'??

Re: Tè verde EGCG 04/10/2012 09:51 #13571

• barabba
  • Gold Boarder
Toglietemi questo grande dubbio , cosa devo ordinare il te' verde o sarebbe da preferire solo il EGCG perche' so che e' un potente antivirale e lavora sui cd4.tutti gli studi fanno riferimento al egcg.. Parere??
Ultima modifica: 04/10/2012 09:52 da barabba.

Re: Tè verde EGCG 04/10/2012 12:30 #13576

• Alernd
  • Platinum Boarder
barabba ha scritto:

Se veramente sono solo 11 mg a compressa come dichiarano, la dose di caffeina risulta molto bassa (anche assumendone due di compresse) e dovrebbe essere quindi ben tollerata anche da soggetti che non possono assumere quantità significative di questa sostanza.

Considera che una tazzina di caffè espresso ne contiene in media dai 40 ai 60mg e che per la maggior parte degli individui fino a 300mg complessivi sono una dose sicura di caffeina in una dieta giornaliera.
Codice voucher 11627758 per beneficiare delle spese di spedizione gratuite dal sito www.lifeextensioneurope.it

Re: Tè verde EGCG 04/10/2012 14:33 #13595

• barabba
  • Gold Boarder
Alernd ha scritto:
barabba ha scritto:

Se veramente sono solo 11 mg a compressa come dichiarano, la dose di caffeina risulta molto bassa (anche assumendone due di compresse) e dovrebbe essere quindi ben tollerata anche da soggetti che non possono assumere quantità significative di questa sostanza.

Considera che una tazzina di caffè espresso ne contiene in media dai 40 ai 60mg e che per la maggior parte degli individui fino a 300mg complessivi sono una dose sicura di caffeina in una dieta giornaliera.

ok siccome faccio l'ordine da puritan e vendono EGCG andrei meglio ??

Re: Tè verde EGCG 10/10/2012 08:41 #13794

• erpiso
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 82

Re: Tè verde EGCG 02/08/2017 21:45 #56379

• miguel
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 66
riesumo questo topic per parlare del tè verde..

cosa acquistare? le compresse di life extension? il te verde forte di my protein? o le classiche bustine da infusione in acqua?

grazie
""i dottori, anche i migliori, hanno la loro specializzazione, sta ai "pazienti" usare al meglio la pazienza....e mettere insieme le cose..."" cit. dell'utente CLARA

Re: Tè verde EGCG 03/08/2017 14:52 #56385

• Alernd
  • Platinum Boarder
Ciao MIchele,
dipende da quali sono le tue esigenze.
Hai necessità particolari o vuoi giusto assumerlo nell'ambito della prevenzione?

Re: Tè verde EGCG 03/08/2017 14:56 #56386

• miguel
  • Platinum Boarder
ciao!

ambito prevenzione vene varicose.
Ho familiarità con questo problema, si intravedono all'altezza del polpaccio e vorrei correre ai ripari magari facendole regredire. So che il te verde è ricchissimo di polifenoli.. Lo vorrei assumere principalmente per questo motivo.
""i dottori, anche i migliori, hanno la loro specializzazione, sta ai "pazienti" usare al meglio la pazienza....e mettere insieme le cose..."" cit. dell'utente CLARA

Re: Tè verde EGCG 03/08/2017 15:11 #56387

• Alernd
  • Platinum Boarder
miguel ha scritto:
ciao!

ambito prevenzione vene varicose.
Ho familiarità con questo problema, si intravedono all'altezza del polpaccio e vorrei correre ai ripari magari facendole regredire. So che il te verde è ricchissimo di polifenoli.. Lo vorrei assumere principalmente per questo motivo.

Se ti piace il sapore del tè verde te lo compri sfuso e ne prepari mezzo litro con un po' di succo di limone (aumenta notevolmente la biodisponibilità delle catechine presenti nel tè verde ) e lo sorseggi durante il giorno mentre sei a lavoro.
Altrimenti puoi sempre optare per le compresse di estratto secco. Quelle della Life extension da 725mg corrispondono a circa 5 tazzine di tè (mezzo litro).

Per la prevenzione delle vene varicose opterei comunque - come prima scelta - per la diosmina, un flavonoide presente soprattutto negli agrumi che dispiega un'azione antinfiammatoria, antiossidante, capillarotropa e vasotonica.

Si usa a cicli (di solito 3 mesi) e il dosaggio di prevenzione è di circa 600mg al giorno (ue capsule), aumentabile tranquillamente fino a 1200 mg, se non si notano risultati apprezzabili.
Il prezzo migliore che ho trovato, qua in Italia, è praticato da: www.farmaciamattina.it/sandoz-diosmina-i...egratori-p-5536.html
Ultima modifica: 03/08/2017 15:12 da Alernd.
Ringraziano per il messaggio: miciofelix

Re: Tè verde EGCG 03/08/2017 15:32 #56388

• miguel
  • Platinum Boarder
grazie Ale... le compresse di my portein invece sono ancora piu concentrate, ogni capsula contiene l'equivalente di 8/9 tazze di tè verde. E' troppo?

vorrei comunque provare con quello sfuso, costerà di meno ed è piu sano... quale marca mi consigli di prendere?Oltre la diosmina e il tè verde ovviamente C a TI. Non assumerei lisina e prolina, non ho notato miglioramenti

la diosmina della farmacia mattina costa euro 3,59! -68%! è sempre così o mi conviene fare una piccola scorta? grazie per la segnalazione

Re: Tè verde EGCG 03/08/2017 15:50 #56389

• Alernd
  • Platinum Boarder
miguel ha scritto:
grazie Ale... le compresse di my portein invece sono ancora piu concentrate, ogni capsula contiene l'equivalente di 8/9 tazze di tè verde. E' troppo?

vorrei comunque provare con quello sfuso, costerà di meno ed è piu sano... quale marca mi consigli di prendere?Oltre la diosmina e il tè verde ovviamente C a TI. Non assumerei lisina e prolina, non ho notato miglioramenti

la diosmina della farmacia mattina costa euro 3,59! -68%! è sempre così o mi conviene fare una piccola scorta? grazie per la segnalazione

Sembrerebbe, ma in realtà non lo sono, perché contengono 450mg titolati al 98% contro i 725 mg titolati al 98%.
Comunque si può bere tranquillamente un litro di tè verde al giorno ( ho un collega d'ufficio che ne consuma due di litri, da anni!)

Riguardo alla diosmina e al prezzo super praticato dalla farmacia Mattina (se fai una rapida ricerca il prezzo medio per lo stesso prodotto è di circa 9-10 Euro), ho visto che stanno mantenendo questo prezzo da almeno un anno, quindi non dovrebbe cambiare (non so come facciano). Conviene comunque farne scorta anche per il discorso delle s.spedizione

Re: Tè verde EGCG 03/08/2017 16:03 #56390

• miguel
  • Platinum Boarder
grazie ale,, il te verde sfuso dove lo posso prendere e soprattutto quale marca scegliere? grazie

Re: Tè verde EGCG 08/08/2017 15:45 #56418

• Alernd
  • Platinum Boarder
miguel ha scritto:
grazie ale,, il te verde sfuso dove lo posso prendere e soprattutto quale marca scegliere? grazie

Sul tè verde sfuso e su dove recuperarlo non ti so aiutare perché non fa piu parte del mio protocollo di integrazione (l'ho sostituito con il roiboos) e quando lo consumavo me lo facevo portare da amici direttamente dall'estremo oriente.

Dopo la catastrofe nucleare che ha colpito il Giappone ti consiglio caldamente di evitare tè verde che proviene da quelle zone e dalla CIna (a meno chè tu non sappia esattamente in che regione viene prodotto), optando invece per il tè verde dello Sri Lanka
Ringraziano per il messaggio: miguel, miciofelix

Re: Tè verde EGCG 09/08/2017 17:45 #56434

• miguel
  • Platinum Boarder
letto tardi.... ho acquistato due bustine di te sfuso giapponese bancha perè è quello con meno caffeina di tutti.......

Re: Tè verde EGCG 09/08/2017 18:39 #56436

• Alernd
  • Platinum Boarder
miguel ha scritto:
letto tardi.... ho acquistato due bustine di te sfuso giapponese bancha perè è quello con meno caffeina di tutti.......

Con due bustine tranquillo che non ti succede niente :cheer: :cheer:
Ringraziano per il messaggio: miguel

Re: Tè verde EGCG 10/08/2017 08:26 #56441

• miguel
  • Platinum Boarder
ho sbagliato a scrivere... due scatole in foglie (sfuso) : il bancha e il sencha :S
Tempo creazione pagina: 0.196 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA