OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Come conservare l'Acido Ascorbico

  • HoPe
  • Avatar di HoPe Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11 Anni 6 Mesi fa #13029 da HoPe
Come conservare l'Acido Ascorbico è stato creato da HoPe
Salve,
so che è un argomento trattato più volte ma non riesco a trovare le vecchie discussioni in merito.
Vorrei iniziare ad assumere acido ascorbico in polvere, prendendo la confezione da 1kg, ed partire con le assunzioni a distanza di 4-5 ore per verificare la mia T.I.
Mi chiedevo però una volta aperta la confezione come la conservo e dove la ripongo? E per quanto riguarda le assunzioni che devo fare, come me le porto in giro per prenderle senza alterare il prodotto?
Grazie e buona giornata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #13057 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Re: Come conservare l'Acido Ascorbico
Ciao Alberto,
prima di aprire la confezione da un chilo di AA devi procurarti dei barattoli da conserva (tipo Bormioli) di diverse misure. Provvederai a schermarli esternamente con la carta stagnola, eventualmente fissata con diversi giri di nastro adesivo, in modo da rendere il barattolo di vetro completamente riparato dalla luce.
Per un chilo di AA avrai necessità di due barattoli da mezzo litro ed uno da 250 ml che utilizzerai come contenitore giornaliero.
Tutti i contenitori devono rimanere ben chiusi al buio e lontano da fonti di calore.

Se non sei in grado di prepararti l'ascorbato al momento per le assunzioni quotidiane fuori casa procurati dei piccoli contenitori di plastica (tipo quelli per gli esami delle feci) mantenendo anche questi ultimi il più possibile lontano dal calore e dalla luce.

Tutto qua ;)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • feuxdartifice
  • Avatar di feuxdartifice
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 6 Mesi fa #13066 da feuxdartifice
Risposta da feuxdartifice al topic Re: Come conservare l'Acido Ascorbico

yagoo40 ha scritto: Ciao Alberto,
prima di aprire la confezione da un chilo di AA devi procurarti dei barattoli da conserva (tipo Bormioli) di diverse misure. Provvederai a schermarli esternamente con la carta stagnola, eventualmente fissata con diversi giri di nastro adesivo, in modo da rendere il barattolo di vetro completamente riparato dalla luce.


Tutto qua ;)



Tipo questo?


Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #13069 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Re: Come conservare l'Acido Ascorbico
Esatto Vittorio,
puoi utilizzare anche quelli con il tappo a vite, forse un pò più pratici :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • HoPe
  • Avatar di HoPe Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11 Anni 6 Mesi fa #13083 da HoPe
Risposta da HoPe al topic Re: Come conservare l'Acido Ascorbico
Yagoo,
vanno bene i barattoli per il miele con il tappo a vite in metallo? Ne ho due uno grande e l'altro da 250g più piccolino.
Però Alernd mi ha consigliato anche che per le assunzioni da portare in giro andavano bene i contenitori portalenti visto che vorrei fare 4-5 assunzioni da 500mg per arrivare a 2,5-3g al giorno di AA.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #13084 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Re: Come conservare l'Acido Ascorbico
Ciao Alberto,
per conservare un chilo di vitamina C ti servono almeno 3 barattoli come sopra riportato.
Per le assunzioni fuori casa, certo puoi utilizzare anche i contenitori portalenti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.533 secondi