OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda SULFORAFANO-BROCCOLI

  • GreenMind
  • Avatar di GreenMind Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa - 12 Anni 1 Mese fa #1296 da GreenMind
SULFORAFANO-BROCCOLI è stato creato da GreenMind
Qualcuno assume questo antiossidante ? io utilizzo quello della long life ,è buono e ha un ottima titolazione però sono solo 50 cps e costa 16 euro, ci vado avanti neanche un mese ,
mi farebbe molto piacere poter risparmiare perchè alla fine del mese ,16 euro qui ,12 là ecc... la spesa è consistente .
avete suggerimenti ,lo usate ?
grazie
Ultima Modifica 12 Anni 1 Mese fa da GreenMind.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa - 12 Anni 1 Mese fa #1340 da Deseb
Risposta da Deseb al topic Re: Sulforano-broccoli
GreenMind salve...
il nome mi pare che sia SulfoRAFANO...
www.google.it/#sclient=psy-ab&hl=it&sour...082&biw=1680&bih=867
come al solito sono poco addentro in dettagli e non posso rispondere a proposito della molecola estratta dai broccoli...
ma uso, pressochè quotidianamente questi our4corners.net/product.sc?productId=227&categoryId=-1
Broccoli in polvere

ne ho ordinate 7 libbre (circa 3 chili e mezzo) a luglio, ne ho ancora, e ne prendo un cucchiaio al giorno diviso in due, a volte lo prendo da solo ed è una meraviglia...
voglio dire...
7 libbre=3,5kg sono 11,70$x7=78dollari circa=circa 57euro, ci faccio diversi mesi,
non ho il principio attivo concentrato ma è una delizia consumare Broccoli in polvere ai pasti...
e si vede anche che si sta meglio...

il sito Our4Corners è un grossista americano di erbe, organiche e non,
ho faticato molto a trovare Broccoli in polvere,

si trovano veramente in pochi luoghi
in Europa non ho trovato Broccoli in polvere che convengano economicamente!

ci sarebbe StarwestBotanicals.com=sito anch'esso USA però richiede indirizzo della carta di credito in USA,
poi ci sarebbe Kalyx.com
www.kalyx.com/shopdisplayproducts.asp?Search=Yes&sppp=500
(che devo dire ha qualsiasi erba, e non solo, si possa cercare e in qualsiasi forma (nonchè pezzatura...)

o ktbotanicals.com
www.ktbotanicals.com/index.php?main_page...ord=broccoli&x=0&y=0

(sono tutti siti USA)

ovviamente la spedizione è un aspetto importante (io mi affido a Consegnato.com e così la dogana mi è agevolata)

ovviamente sarebbe bene avere un fornitore italiano ma in mancanza, in maniera personale, mi sono rivolto a fornitori Usa...
Ultima Modifica 12 Anni 1 Mese fa da Deseb.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • GreenMind
  • Avatar di GreenMind Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa #1359 da GreenMind
Risposta da GreenMind al topic Re: Sulforano-broccoli
Grazie Deseb,a me il sapore dei broccoli non mi piace quasi x niente :)
grazie delle info sempre preziose ,l'ottimo sarebbe per me trovare un buon dosaggio di principi attivo ad un prezzo ragionevole perchè vorrei assumerlo sempre ,visto il suo potere protettivo e antiossidante specialmente a livello polmonare.Se trovi altro fammi sapere ,arigrazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #1431 da Beppe
Risposta da Beppe al topic Re: Sulforano-broccoli
è un integratore, a base di isotiocianati da gemogli di broccolo, utile contro i danni dello smog, del fumo di sigaretta e delle polveri sottili.

nei germogli gli Isotiocianati sono presenti in concentrazioni fino a 100 volte più alte di quelle riscontrate nella pianta matura

Ortaggi come cavolfiori, cavoli verza, cavoli cappiccio, broccoli, cavoletti di Bruxelles, rape, ravanelli, rucola, senape, crescione acquatico ecc. contengono una classe di sostanze particolari, gli Isotiocianati, composti solforati tendenzialmente volatili, che conferiscono a queste piante un sapore pungente ed odore caratteristico. In natura questi composti non sono presenti in forma libera, ma sono legati ad una molecola di zucchero e vengono perciò chiamati glucosinolati; tuttavia nel tessuto vegetale delle Brassicacee è presente, anche se segregato in un altro compartimento cellulare, la mirosinasi, un enzima specifico capace di liberare gli Isotiocianati dai glucosinolati.
Quando la pianta viene lesa, tegliata o masticata, l’enzima entra in contatto con i glucosinolati e può così dare inizio ad una reazione di idrolisi da cui si originano gli isotiocianati in forma libera.
La bollitura degli ortaggi però distrugge la mirosinasi, riducendo notevolmente la disponibilità degli Isotiocianati.
Per questo è importante disporre di estratti vegetali specifici, ricchi di Isotiocianati prontamente disponibili. La presenza di Isotiocianati, determina la sintesi di enzimi che aiutano la cellula ad eliminare la sostanze tossiche respirate. Questi enzimi, proteggono la cellule dallo stress ossidativi indotto dai fumi e favoriscono la riparazione di eventuali danni cellulari.


Gli Isotiocianati: - attenuano le irritazioni dell’apparato respiratorio; - diminuiscono la produzione di muco; - aiutano le ciglia vibratili a riprendere la loro funzione di filtro; - diminuiscono il rischio di sviluppare problemi dell’apparato respiratorio; - alleviano tosse e raucedine.

Aiutando a mantenere efficiente tutto l’apparato respiratorio, favorisce l’ossigenazione del sangue e la respirazione di ogni singola cellula.


Per quello che costa e per l'esigua quantità dell'estratto, meglio consumare in abbondanza alimenti crudi ricchi di isotiocianati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #1457 da Gabriele
Risposta da Gabriele al topic Re: Sulforano-broccoli
Gli isotiocianati, possono ridurre la funzionalità della tiroide perché captano lo iodio e ostacolano quindi la sua fissazione nel tessuto tiroideo.

E’ quindi evidente che le persone che soffrono di ipotiroidismo non devono abbondare con cibi a base di cavoli.

Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #1460 da Nataku
Risposta da Nataku al topic Re: Sulforano-broccoli
gli isotiocanati nn riducono l'attivita della tiroide inibendo l'assorbimento di iodio?
infatti sono gozzigeni gli alimenti che li contengono.
c'è da chiarire sto punto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.546 secondi