OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Rapporto sodio potassio e ipertensione

  • feuxdartifice
  • Avatar di feuxdartifice Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa - 11 Anni 7 Mesi fa #11942 da feuxdartifice
Rapporto sodio potassio e ipertensione è stato creato da feuxdartifice
www.biohealth.it/potassio_e_ipertensione.asp


Diversi studi hanno dimostrato che non è tanto un eccesso di sale alimentare (cloruro di sodio) a favorire l'ipertensione, quanto uno squilibrio del rapporto potassio/sodio nella dieta. La dieta dei paesi industrializzati contiene cioè troppo sodio e troppo poco potassio.



Ma come, non s'era detto qui e sull'altro forum che gli alimenti erano spostati verso il potassio a causa dei concimi chimici?


community.albertofatticcioni.com/blogs/p...sione-sanguigna.aspx
Ultima Modifica 11 Anni 7 Mesi fa da feuxdartifice.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #11959 da Hall
Risposta da Hall al topic Re: Rapporto sodio potassio e ipertensione
Per quanto ne so io è lo squilibrio tra sodio e potassio che generano sia l'ipertensione sia i tumori, tant'é vero che Pantellini consiglia di integrare quest'ultimo per poter ristabilirne l'equilibrio.

Ti ricordi dove se n'era parlato ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • feuxdartifice
  • Avatar di feuxdartifice Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #11979 da feuxdartifice
Risposta da feuxdartifice al topic Re: Rapporto sodio potassio e ipertensione

Hall ha scritto: Per quanto ne so io è lo squilibrio tra sodio e potassio che generano sia l'ipertensione sia i tumori, tant'é vero che Pantellini consiglia di integrare quest'ultimo per poter ristabilirne l'equilibrio.

Ti ricordi dove se n'era parlato ?


Veramente sono affermazioni uscite dalla bocca dei big dei due forum, en passant diciamo. Hanno detto che la nostra alimentazione è spostata verso il potassio a causa dei concimi chimici e quindi c'è bisogno di integrare il magnesio. Concimi che sono prevalentemente ad alto contenuto di potassio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 11 Mesi fa #68905 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Rapporto sodio potassio e ipertensione
porto la mia esperiemza in merito a sodio e potassio, anche se anni fa ne avevo già parlato ma ormai non ricordo più in quale topic...

non so dove sia nata la storia che "gli alimenti erano spostati verso il potassio a causa dei concimi chimici" come riporta il post qui sopra, e non so quanti di voi che leggete abbiano mai fatto le analisi di sodio e potassio nel sangue...

io l'ho fatte qualche anno fa includendo sia sodio che potassio insieme ad altre sostanze...

ebbene, il sodio era in cima al suo range di laboratorio mentre il potassio era in fondo, cioè in pratica avevo nel sangue troppo sodio e poco potassio...

io non faccio ovviamente testo in quanto potrei essere l'eccezione che conferma la regola, ma va detto che io ero carente di potassio anche se lo integravo !! :woohoo:

quindi immaginate quanto ero carente di potassio se magari non lo avessi mai integrato...

sarebbe interessante se altri utenti del forum postassero la loro esperienza, oltretutto gli esami di sodio e potassio costano pochi euro e sono importanti per conoscere lo stato di salute e come regolare la propria alimentazione....

secondo me (ripeto, secondo me) il 90% delle persone ha troppo sodio e poco potassio, poi magari mi sbaglio, comunque non so dove (10 anni fa) abbiano letto qui sopra il contrario visto che quel sito ( community.albertofatticcioni.com/blogs/p...sione-sanguigna.aspx ) ormai non è più attivo e se cercate sul web lì si trova sempre tutto e il contrario di tutto....

sarebbe quindi interessante sapere gli esiti degli esami di altri utenti, se ad esempio su 10 persone 9 hanno il potassio troppo alto allora sono io che sono davvero l'eccezione che conferma la regola, altrimenti se è il contrario forse a quelle 9 persone conviene integrare il potassio (dietro consiglio medico...) come faccio da alcuni anni e ora, finalmente, il potassio ce l'ho almeno a metà (a metà, e integrandolo....) del range :cheer:

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #68919 da alex86
Risposta da alex86 al topic Rapporto sodio potassio e ipertensione
io integro con ascorbato di potassio da vari anni ed è sempre nel range ma MAI abbondante... e se stoppo dopo poco torna giu' x dire.

"Not all cakes comes with hole"
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 10 Mesi fa - 1 Anno 10 Mesi fa #68920 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Rapporto sodio potassio e ipertensione

alex86 ha scritto: (..) e se stoppo dopo poco torna giu' x dire.


infatti è la conferma che, a differenza del sodio che rimane sempre alto nel sangue senza doverlo integrare (è dappertutto anche nei cibi) il potassio dovrebbe essere spesso integrato e in maniera anche costante (senza ovviamente esagerare) sennò a livello sanguigno diminuisce subito.... B)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 1 Anno 10 Mesi fa da miciofelix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.973 secondi