OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Tiroidite autoimmune

  • GreenMind
  • Avatar di GreenMind Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #1188 da GreenMind
Tiroidite autoimmune è stato creato da GreenMind
Ciao,ho un amica con questa problematica in corso di valutazione .Lei fà già uso di antiossidanti in generale ,in questi casi cosa consiglia la medicina ortomolecolare ? e quali sostanze sono invece non consigliabili ? grazie
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da GreenMind.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #1247 da Clara
Risposta da Clara al topic Re: Tiroidite autoimmune
Ciao GreenMind, io non so dare consigli oromolecolari, volentieri però ti passo questo link dove potresti trovare qualcosa di interessante omeopaticamente parlando. Ciao
forum.smige.net/viewforum.php?f=1&sid=2d...6689fa7e48c13d63cd54

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #1253 da elena
Risposta da elena al topic Re: Tiroidite autoimmune
credo che la tua amica stia facendo gli usuali test ematochimici... si ci sono sostanze che aiutano, per esempio la C a TI, la E e la B6, come anche terapie che portano al successo (anche l'omeopatia, come suggerisce Clara) ma sarebbe il caso che scrivesse direttamente la tua amica, mi sembrerebbe più opportuno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • GreenMind
  • Avatar di GreenMind Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #1255 da GreenMind
Risposta da GreenMind al topic Re: Tiroidite autoimmune

elena ha scritto: credo che la tua amica stia facendo gli usuali test ematochimici... si ci sono sostanze che aiutano, per esempio la C a TI, la E e la B6, come anche terapie che portano al successo (anche l'omeopatia, come suggerisce Clara) ma sarebbe il caso che scrivesse direttamente la tua amica, mi sembrerebbe più opportuno


infatti si è iscritta ,appena sarà attiva posterà lei il suo caso,io ho solo lanciato la palla :)
ciao e grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Stevy
  • Avatar di Stevy
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #1401 da Stevy
Risposta da Stevy al topic Re: Stevy- Tiroidite autoimmune
Ciao a tutti,grazie Green :-) e gazie a tutti per le risposte.Facendo un'ecografia alla tiroide, mi hanno diagnosticato una tiroidite.
Gli esami hanno confermato la diagnosi,non tanto il TSH che è normale ma gli anticorpi (alti) e la perossidasi (alta).....In effetti era da un pò che mi capitavano giornate in cui la stanchezza era eccessiva e pure la tachicardia (senza virosi in corso) nonostante i vari integratori che assumo.....
Ho letto che per abbasssare gli anticorpi è molto utile il selenio (che ovviamte sto assumendo) la dose indicata sarebbe di 200 mcg ma sull'integratore che assumo c'è scritto che il dosaggio giornaliero è di una compressa al dì (100mg)in più assumo vitamina E e ho aggiunto il bioflavonoid plus con quercitina e bromelina......Assum la vit. C magnesio ,vit. D pappa reale tè verde ,melatonina ...chissà forse ho dimenticato di citare qualche integratore :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #2018 da elena
Risposta da elena al topic Re: Stevy- Tiroidite autoimmune
sono presenti noduli?
i sintomi che descrivi (stanchezza e tachicardia) sono alcuni tra i tanti che si lamentano in questo tipo di malattia autoimmune. I prodotti da prendere sono relativi soprattutto ai sintomi, riuscendo in molti casi a modularne e ridurne la portata.
(I sintomi ascritti sono questi: prima di tutto c'è abbassamento della temperatura basale al di sotto dei 36°, perdita di memoria, cute fredda e secca, mani e piedi freddi, aumento ponderale, depressione, stipsi, fragilità di capelli e unghie, con pericolo di osteopenia, nervosismo e crisi emozionali frequenti, edema del viso, infezioni frequenti per via di una dominanza della tiroide sulla funzionalità epatica nonchè sull'attività del midollo osseo nel produrre la parte corpuscolata del sangue. Infine ridotta produzione di progesterone (negli uomini di testosterone) con coseguenti disturbi mestruali.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.544 secondi