OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda cicap sul bcs

  • pacio
  • Avatar di pacio Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11 Anni 8 Mesi fa #11624 da pacio
cicap sul bcs è stato creato da pacio
Bicarbonato e cancro: facciamo chiarezza.
Da
Beatrice Mautino
Pubblicato: 18 giugno 2012Postato in: Dal mondoTags: bicarbonato, cancro, Tullio Simoncini
bicarbonato01

Negli scorsi mesi, il National Institute of Health (NIH) ha concesso un finanziamento importante, 2 milioni di dollari, a un gruppo di ricerca dell’Università dell’Arizona che si occupa di studiare gli effetti del bicarbonato sul cancro. La notizia qua da noi è stata immediatamente diffusa dalla pagina Facebook di Tullio Simoncini e ripresa dai media:

In Italia il dott. Tullio Simoncini è stato radiato dalla CASTA dei medici per la stessa idea. I medici americani stanno facendo di tutto per prendersi il merito della terapia Simoncini…

Per Tullio Simoncini il cancro non sarebbe altro che un fungo, una semplice Candida, che si insedia nell’organismo e in certi casi degenera e porta allo sviluppo del tumore. Data la “semplicità” della diagnosi anche la cura risulta essere semplice. Niente operazioni e lunghi trattamenti radio o chemioerapici; è sufficiente un po’ di bicarbonato.

I risultati, nelle parole di Simoncini sono portentosi, mentre per la legge lo sono un po’ meno. Infatti, a fronte di un successo di guarigione dichiarato, ma non dimostrato, del 90%, si possono contare accuse di omicidio colposo e condanne per più di 4 anni complessivi. La storia completa la potete leggere nel riassunto molto dettagliato scritto da Medbunker qui.

Il finanziamento dell’NIH cambia però le cose. Se davvero la più grande istituzione sanitaria degli Stati Uniti (e probabilmente del mondo) ha finanziato uno studio che conferma le ipotesi di Simoncini, allora si rimette tutto in discussione. È così? È vero che gli americani stanno facendo di tutto per “prendersi il merito della terapia di Simoncini”?

L’abbiamo chiesto direttamente a Marty Pagel, professore di Ingegneria Biomedica, Chimica e Biochimica all’Università dell’Arizona e direttore del gruppo di ricerca che ha ottenuto il finanziamento dall’NIH.

Pagel ci spiega che il suo gruppo si occupa principalmete di diagnostica e che l’idea di fondo per la ricerca che sta conducendo parte dall’assunto che «alcuni tumori possono produrre acidi attraverso un processo conosciuto come Effetto Warburg, che incentiva la degradazione dei tessuti intorno alla massa cancerosa, favorendo così la crescita tumorale e la metastasi. In pratica il tumore cresce erodendo i tessuti sani».

In esperimenti di laboratorio sui topi si è visto che il bicarbonato di sodio, neutralizzando l’acido prodotto dai tumori, può ridurre la crescita tumorale e inibire le metastasi. Non elimina il tumore, ma lo rallenta e permette ai farmaci antitumorali di fare effetto.

Continua Pagel, «la somministrazione di bicarbonato è comunque potenzialmente pericolosa sia perché alla lunga può provocare danni irreversibili agli organi sani, sia perché il quantitativo di bicarbonato tollerato dal corpo umano è probabilmente minore rispetto al topo e sia perché non tutti i tumori producono alti livelli di acidi, e dunque la cura potrebbe rivelarsi peggiore del male».

Quindi Pagel ha messo a punto con i suoi colleghi un metodo diagnostico che consenta di misurare il livello dell’acido nei tessuti.

«Il nostro metodo usa la risonanza magnetica (MRI) e un agente chimico originariamente sviluppato per la radiografia clinica. In pratica, l’interazione fra l’agente chimico, l’acqua e gli atomi di idrogeno produce un segnale luminoso che è tanto più intenso quanto più il tessuto è acido».

Il gruppo di ricerca di Pagel pensa di utilizzare questa metodica per misurare il livello di acido in pazienti con cancro al seno, ai polmoni o alle ovaie con l’obiettivo di «informare ogni paziente e medico sul tipo di farmaci che avranno il miglior effetto per il tumore del paziente: un esempio di medicina personalizzata».

Nessun fungo, nessun trattamento esclusivo con il bicarbonato, nessuna negazione degli effetti della chemioterapia, nessun attacco alla “medicina ufficiale”. Solo un ricercatore che in un paio di anni ci dirà se il trattamento di alcuni tumori con Bicarbonato può aiutare i farmaci antitumorali nella loro azione.

E, ovviamente, Marty Pagel, Tullio Simoncini non l’aveva mai sentito nominare. www.queryonline.it/2012/06/18/bicarbonat...-facciamo-chiarezza/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #11626 da Hall
Risposta da Hall al topic Re: cicap sul bcs
Gli esperimenti di bcs sui topi sono stati condotti solo per via orale, quindi le concentrazioni ematiche rispetto al metodo Simoncini, sono ridicole, ma nonostante tutto le metastasi nei ratti sono state tutte neutralizzzate.

Mi domando quanta gente dovrà ancora morire prima che fungo o non fungo si prenda seriamente in considerazione questo tipo di trattamento :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #11628 da alex86
Risposta da alex86 al topic Re: cicap sul bcs

Hall ha scritto:
Mi domando quanta gente dovrà ancora morire prima che fungo o non fungo si prenda seriamente in considerazione questo tipo di trattamento :(


credo molto nell'efficacia del bicarbonato, credo meno che il cancro sia un fungo sempre e solo un fungo.

"Not all cakes comes with hole"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #11663 da lord_vivec
Risposta da lord_vivec al topic Re: cicap sul bcs
ma infatti io non avevo a fiducia quell'esperimento americano sul bcs sin dall'inizio.... e infatti, come disse Andreotti "a pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa - 11 Anni 7 Mesi fa #11667 da emiliano
Risposta da emiliano al topic Re: cicap sul bcs
Sono ignorante in materia .....quindi non esprimo ne ideee ne opinioni sulla validità del bicarbonato per trattare il Cancro.
Pero' sulla base della mia esperienza di persona che ha in corpo una Candida Albicans da 30 anni con diversi problemi una mia personale opinione la posso esprimere :

" Secondo me che la Candida Albicans provochi il Cancro .....E' una Puttanata Galattica .....e sinceramente non capisco come chi la dica non provi un minimo di vergogna....... :lol: :lol: :lol: "

La mia opinione non è buttata li' a caso......da 30 anni combatto proprio con la Candida.......in questo tempo ho continui episodi acutizzazione e remissione di sintomi piuttosto fastidiosi localizzati al prepuzio.......arrossamenti, lacerazione della pelle, produzione di materiale bianco puzzolente ecc ecc.....
Tutti i tamponi che ho sempre fatto insieme a mia moglie hanno sempre rilevato la presenza di Candida solo in me........
Tutte le cure fatte non hanno mai risolto il problema....se non solo temporaneamente.......dopo ogni rapporto il problema si ripresenta........ :( :( :(

MA sulla base di questa ...secondo me Ridicola Teoria.......dovrei avere avuto almeno 27 Tumori in tutto questo tempo...... :silly: :silly: :silly:

Quando ho esposto di là ......dagli invasati la mia esperienza che ovviamente demolisce questa teoria............prima mi è stato detto che devo ANCHE essere predisposto geneticamente al Cancro ( ma se sono geneticamente predisposto è quello che me lo provoca ...non la Candida...... :pinch: :pinch: :pinch: ) ....e poi mi è stato dato del bugiardo e del Troll.....

Pero' poverini è ovvio ........con la mia esperienza personale smontavo la fantasiosa Tesi del SANTONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!

:whistle: :whistle: :whistle:
Ultima Modifica 11 Anni 7 Mesi fa da emiliano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #11709 da Hall
Risposta da Hall al topic Re: cicap sul bcs

Hall ha scritto:
Gli esperimenti di bcs sui topi sono stati condotti solo per via orale, quindi le concentrazioni ematiche rispetto al metodo Simoncini, sono ridicole, ma nonostante tutto le metastasi nei ratti sono state tutte neutralizzzate.


Se sono questi gli esperimenti a cui pensavi
www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19276390
allora le cose sono un pò diverse perchè il bcs non ha "neutralizzato" le metastasi nei topi ma ha rallentato la formazione di quelle nuove, per di piu' nell'articolo si dice che i tumori primari quelli che originano le metastasi non hanno subito nessun effetto.
Come risultato i topi sono comunque tutti morti nel giro di 120 giorni (si vede nelle faifura 1.C dell'articolo)


Se non ci sono stati incrementi di metastasi e il cancro primario non è cresciuto il risultato è ottimo, perché vuol dire che si è riusciti ad arrestare il tumore :)

I topi sono tutti morti, perché cosi come previsto dall'esperimento, raggiunto una certa grandezza del tumore, i poveri animali sono stati "sacrificati" per il bene della scienza ed eseguite le relative autopsie

Hall ha scritto:

Mi domando quanta gente dovrà ancora morire prima che fungo o non fungo si prenda seriamente in considerazione questo tipo di trattamento

Zagolin ha scritto:
Certo però che fungo o non fungo anche Simoncini che ha falsificato i referti clinici...


Perché ci tieni cosi tanto a voler parlare di Simoncini? Qui ci occupiamo delle falsificazioni della MU e ti assicuro che , vista l'ecatombe che provocano, basta e avanza .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.668 secondi