OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Vitamina E quantità

  • dome_84
  • Avatar di dome_84 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11 Anni 7 Mesi fa #11567 da dome_84
Vitamina E quantità è stato creato da dome_84
Ciao a tutti ancora.

Dopo moltissime letture, mi rimane ancora questo dubbio:

Leggo su questo forum che molti consigliano 400 IU giornaliere, la medicina convenzionale valori irrisori (ma non li prendo in considerazione), qualcuno sostiene 1000 IU e piu.

Voi come la pensate? quanta ne integrate?

Qual'è il limite massimo tollerabile giornaliero oltre il quale scattano i problemi?

Grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #11570 da Nataku
Risposta da Nataku al topic Re: Vitamina E quantità
la E pur essendo liposolubile nn si accumula ma viene espulsa con le feci
io ne prendo 1000 Ui al giorno da mesi e sto bene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #11572 da Alernd
Risposta da Alernd al topic Re: Vitamina E quantità

dome_84 ha scritto: Ciao a tutti ancora.

Dopo moltissime letture, mi rimane ancora questo dubbio:

Leggo su questo forum che molti consigliano 400 IU giornaliere, la medicina convenzionale valori irrisori (ma non li prendo in considerazione), qualcuno sostiene 1000 IU e piu.

Voi come la pensate? quanta ne integrate?


Ciao Dome, dipende anche dalle tue esigenze particolari. Se non hai necessità specifiche (dovute ad esempio a determinate patologie cardiovascolari) un dosaggio di 400-800UI è più che sufficiente e pienamente rispondente ai valori di riferimento ortomolecolari. Inoltre è quello che è stato impiegato per condurre la maggior parte degli studi in circolazione. Linus Pauling consigliava un range di 400-1600UI.

Personalmente integro 550UI (150 dal multivitaminico + 400 a parte).

E' fondamentale che la vitamina E sia naturale e non sintetica (tutti gli integratori consigliati in questo forum usano la forma naturale) e che oltre all' alfa-tocoferolo tu assuma anche un mix degli altri tocoferoli (beta,gamma,delta). Il perché l'ho scritto in questo thread: alleanzadellasalute.info/forum/Medicina-...-E-parere.html#10219

Gli integratori di vitamina E consigliati in questo forum, ovvero il biovea www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NA...4&OS=204#top-of-page
o il Solgar
www.solgar.ie/details/298/vitamin-e/vita...u-mixed-softgels-100

sono ben bilanciati perché contengono il mix di tocoferoli cui sopra ho fatto menzione.

dome_84 ha scritto: Qual'è il limite massimo tollerabile giornaliero oltre il quale scattano i problemi?

Grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dome_84
  • Avatar di dome_84 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11 Anni 7 Mesi fa - 11 Anni 7 Mesi fa #11573 da dome_84
Risposta da dome_84 al topic Re: Vitamina E quantità
mmm... ma quindi se viene espulsa, ha senso supplementare 1000 IU? inoltre una cosa che non mi è chiara: è meglio ad esempio suddividere in 2 assunzioni separate da 400 UI oppure 1000 IU in soluzione unica hanno la stessa efficacia?
Ultima Modifica 11 Anni 7 Mesi fa da dome_84.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dome_84
  • Avatar di dome_84 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11 Anni 7 Mesi fa #11574 da dome_84
Risposta da dome_84 al topic Re: Vitamina E quantità
Grazie Alernd per la risposta.

Avevo letto la tua disserzione sulla Vitamina E ed in base a ciò (anche per una questione economica) ho optato (anche su rassicurazioni da parte di Nataku) per questo prodotto:

www.puritan.com/vitamin-e-024/natural-vi...d-tocopherols-000550

Per quel che posso leggere sembra rispondere in pieno ai requisiti da te menzionati.

Cosa ne pensi?

A parte questo, mi pare di capire che il limite massimo giornaliero posso essere fissato intorno ai 1500 IU giusto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa - 11 Anni 7 Mesi fa #11581 da Alernd
Risposta da Alernd al topic Re: Vitamina E quantità

dome_84 ha scritto: Grazie Alernd per la risposta.

Avevo letto la tua disserzione sulla Vitamina E ed in base a ciò (anche per una questione economica) ho optato (anche su rassicurazioni da parte di Nataku) per questo prodotto:

www.puritan.com/vitamin-e-024/natural-vi...d-tocopherols-000550

Per quel che posso leggere sembra rispondere in pieno ai requisiti da te menzionati.

Cosa ne pensi?

A parte questo, mi pare di capire che il limite massimo giornaliero posso essere fissato intorno ai 1500 IU giusto?


E' ottimo!! Anche nella versione a 400UI.
Ultima Modifica 11 Anni 7 Mesi fa da Alernd.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.510 secondi