OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Aumento radicali liberi con dosaggi Ortomolecolari

  • dome_84
  • Avatar di dome_84 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11 Anni 8 Mesi fa #11467 da dome_84
ciao a tutti,
leggendo su in sito esterno (Medicitalia) ho trovato una risposta che mi ha incuriosito e che vi riporto:

Gent. utente,
l'uso degli "integratori" ha ragion d'essere soltanto in quei casi in cui alcune sostanze risultino essere carenti nella propria alimentazione e/o si renda necessario aumentarne il quantitativo per esigenze particolari.
Infatti, col termine di Integratore si intende il prodotto che integra, se necessario, la dieta giornaliera e che costituisce una fonte concentrata di uno o più nutrienti e/o altre sostanze d’interesse nutrizionale.
Pertanto, un uso improprio e senza giusta causa non solo potrebbe favorire un sovradosaggio rischioso nell'organismo ma, addirittura, costringere l'attività cellulare ad un super-lavoro con produzione paradossale di nuovi radicali liberi.


Ora, a parte la posizione nota dell'Europa sull integrazione e via dicendo alla quale sembra allinearsi questo medico, mi ha lasciato perplesso l'ultima frase in cui dice:
"Pertanto, un uso improprio e senza giusta causa non solo potrebbe favorire un sovradosaggio rischioso nell'organismo ma, addirittura, costringere l'attività cellulare ad un super-lavoro con produzione paradossale di nuovi radicali liberi."

Ha un fondamento di verità dal vostro punto di vista questa affermazione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #11469 da alex86

dome_84 ha scritto: ciao a tutti,
leggendo su in sito esterno (Medicitalia) ho trovato una risposta che mi ha incuriosito e che vi riporto:

Ha un fondamento di verità dal vostro punto di vista questa affermazione?


secondo me si, certamente! l'accumolo di antiossidandi, non necessari divenda, pro-ossidante!
e non mi stupisco se ancora questo concetto non sia stato recepito

"Not all cakes comes with hole"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #11473 da Clara
mah...
allora tutto il lavoro di Pauling, premio nobel, dove lo mettiamo
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #11474 da alex86

Clara ha scritto: mah...
allora tutto il lavoro di Pauling, premio nobel, dove lo mettiamo


ma tu sai il perche' ha vinto il premio nobel? non per la C, ma perche' è riuscito a stabilizzare il glutatione con la vitamina c, in modo fosse assorbibile al 80 % e piu'....

il discorso non si limita alla C, ma è un po' piu vasto, gli ossidanti in questione non solo solo la c, ma anche altri

"Not all cakes comes with hole"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • soani
  • Avatar di soani
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa #11477 da soani
Ciao,Vezz..
A parte i floater(?),
stai meglio adesso che assumi max.3 gr. di vit.C,rispetto ai10 gr.di una volta??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #11484 da alex86

soani ha scritto: Ciao,Vezz..
A parte i floater(?),
stai meglio adesso che assumi max.3 gr. di vit.C,rispetto ai10 gr.di una volta??


francamente ho interotto da poco, troppo poco per dire con ceretezza di essere migliorato,
non sono peggiorato questo è certo

"Not all cakes comes with hole"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.538 secondi