OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Ascorbato di sodio fai da te

  • mu1972
  • Avatar di mu1972 Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11 Anni 8 Mesi fa #11224 da mu1972
Ascorbato di sodio fai da te è stato creato da mu1972
Ciao a tutti,
sono qui per avere un informazione inerente la preparazione dell'ascorbato di sodio. Il fatto è che ho ancora 2 sacchi da un kg di acido ascorbico e dal momento che un po' di bruciore me lo da quando lo assumo volevo smorzarlo con il bicarbonato.

Per 1 grammo di acido ascorbico servono 0,480 grammi di bicarbonato di sodio o almeno così ho letto in rete... la mia domanda era: se non sono precisissimo con le dosi di uno o dell'altro la vitamina C perde il suo effetto???

Mi auguro che qualcuno di voi mi possa rispondere...un caro saluto a tutti

P.S.
Come magnesio assumo 3/4 pastiglie al giorno di "chelated Magnesium" della Solgar ie; può andar bene o è consigliabile un'altra forma di magnesio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Hyperion
  • Avatar di Hyperion
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa #11239 da Hyperion
Risposta da Hyperion al topic Re: Ascorbato di sodio fai da te
se ne metti di più , il liquido che bevi è più basico , tutto qui

io di solito abbondo per eliminare l'acidità di stomaco .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tommaso
  • Avatar di Tommaso
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa #11241 da Tommaso
Risposta da Tommaso al topic Re: Ascorbato di sodio fai da te
grammo più grammo meno, non succede nulla. Io non sono mai troppo preciso con le dosi (fatta eccezione per AA)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #11248 da sampei
Risposta da sampei al topic Re: Ascorbato di sodio fai da te
essere "precisissimo" e' quasi impossibile. di solito si fanno 2/3 di AA e 1/3 di bicarbonato.. poi tutto dipende dalla tua tolleranza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mu1972
  • Avatar di mu1972 Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11 Anni 8 Mesi fa #11249 da mu1972
Risposta da mu1972 al topic Re: Ascorbato di sodio fai da te
Ok, vi ringrazio. La mia paura era che per dosi sbagliate il valore dell'AA andasse a farsi benedire :P

Riassumendo non si chiamerà più ascorbato di sodio, ma il quantitativo di vit. C assunto non muta.

Grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • feuxdartifice
  • Avatar di feuxdartifice
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa - 11 Anni 8 Mesi fa #11250 da feuxdartifice
Risposta da feuxdartifice al topic Re: Ascorbato di sodio fai da te
Et voilà, ci risiamo.

Chi mi spiega perché nell'ascorbato di sodio venduto dall'Argania (per es) il BdS presente è solo 0,14mg x 1 g di AA e voi invece ce ne mettete 0,480 mg x 1g di AA?

Considerando che la vit C si prende a megadosi, la differenza non è poca. Su 10 gr giornalieri chi adotta la prima soluzione ingerisce 1,4gr di BdS. Chi invece adotta la seconda soluzione ne ingerisce 4,80gr. Fatemi capire bene sta cosa una volta per tutte :)
Ultima Modifica 11 Anni 8 Mesi fa da feuxdartifice.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.594 secondi