OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Solgar VM-2000 vs Biovea Multivitaminico Completo

  • HoPe
  • Avatar di HoPe Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11 Anni 9 Mesi fa #10659 da HoPe
Salve a tutti,
e' uno dei miei primi topic sul forum e mi sto documentando sempre più sulla Medicina Ortomolecolare ed in particolare l'intregrazione di vitamine e minerali.
Sul forum negli ultimi mesi alla fine si è arrivati alla conclusione che tra i multivitaminici proposti in commercio come qualità/prezzo se la battono due prodotti :
1) Biovea Multivitaminico Completo
2) Solgar VM-2000
Entrambi però hanno delle basse dosi di alcuni minerali che andranno integrati (in che modo? mi riferisco al Selenio e al Magnesio in particolare)
Le cose che non mi piacciono del Solgar sono effettivamente il prezzo e la Vitamina D (presente in Forma D2).
Attualmente voi cosa state utilizzando? Per gli aminoacidi c'è bisogno di una integrazione aggiuntiva? Il Solgar mi sembra ne contenga di più ma sono un neofita ancora e mi devo documentare bene.
Pensavo poi di integrare :

Vit.C 2gr/die (acido ascorbico)
Vit.E 400UI/die (mix di tocoferoli)
Vit.D 2500UI (colecalciferolo D3)
Ma per quanto riguarda i minerali?

Un grazie a tutti, magari visto che nel forum ormai vanno per la maggiore questi due integratori, potremmo utilizzarlo come topic di riferimento invece di aprirne diversi.
Buona domenica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa - 11 Anni 9 Mesi fa #10665 da Alernd
Ciao ArmDT,

con i multivitaminici(per quanto estremamente comodi) dobbiamo necessariamente scendere a compromessi.
Al momento non si trova ancora sul mercato europeo un prodotto "definitivo" che rispetti completamente i dosaggi di riferimento ortomolecolari. Vi sono tanti prodotti buoni (come il biovea, alcuni multi della Solgar o quelli della Life Extension) ma comunque perfettibili.

Un'altra opzione che potresti prendere in considerazione è quella che seguo io, per cui ti invito a leggere il mio intervento all'interno di questo thread: alleanzadellasalute.info/forum/Medicina-...it%C3%A0--.html#7515

Sia rispetto al Biovea che al Solgar avresti il vantaggio di avere dosi un pò più alte di minerali quali lo zinco, selenio, cromo, molibdeno ecc. Inoltre non dovresti probabilmente integrare "ad hoc" con la vit. D, perché il multivitaminico a cui faccio riferimento ne contiene 2000UI di D3, che nella maggior parte dei soggetti sono adeguati per garantire livelli sierici ottimali.

Buona integrazione ;)
Alernd

ps: il magnesio rappresenta un caso particolare. Questo occupa molto spazio e pertanto difficilmente lo si riesce ad inserire in quantità adeguate nei multivitaminici. Pertanto il consiglio è quello di integrarlo a parte (puoi optare tra ascorbato di magnesio, magnesio cloruro, magnesio citrato ecc.), così come fanno già tutti gli altri utenti di questo forum.
Ultima Modifica 11 Anni 9 Mesi fa da Alernd.
I seguenti utenti hanno detto grazie : HoPe

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • HoPe
  • Avatar di HoPe Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11 Anni 9 Mesi fa - 11 Anni 9 Mesi fa #10668 da HoPe

Alernd ha scritto: Ciao ArmDT,

con i multivitaminici(per quanto estremamente comodi) dobbiamo necessariamente scendere a compromessi.
Al momento non si trova ancora sul mercato europeo un prodotto "definitivo" che rispetti completamente i dosaggi di riferimento ortomolecolari. Vi sono tanti prodotti buoni (come il biovea, alcuni multi della Solgar o quelli della Life Extension) ma comunque perfettibili.

Un'altra opzione che potresti prendere in considerazione è quella che seguo io, per cui ti invito a leggere il mio intervento all'interno di questo thread: alleanzadellasalute.info/forum/Medicina-...it%C3%A0--.html#7515

Sia rispetto al Biovea che al Solgar avresti il vantaggio di avere dosi un pò più alte di minerali quali lo zinco, selenio, cromo, molibdeno ecc. Inoltre non dovresti probabilmente integrare "ad hoc" con la vit. D, perché il multivitaminico a cui faccio riferimento ne contiene 2000UI di D3, che nella maggior parte dei soggetti sono adeguati per garantire livelli sierici ottimali.

Buona integrazione ;)
Alernd

ps: il magnesio rappresenta un caso particolare. Questo occupa molto spazio e pertanto difficilmente lo si riesce ad inserire in quantità adeguate nei multivitaminici. Pertanto il consiglio è quello di integrarlo a parte (puoi optare tra ascorbato di magnesio, magnesio cloruro, magnesio citrato ecc.), così come fanno già tutti gli altri utenti di questo forum.


Grazie Alernd,
diciamo la tua integrazione sarebbe perfetta ma a livello di costi sforerei parecchio, non ce la faccio!
Quindi mi affiderò a Biovea + VIT.E 400UI + VIT.D 2000-2500UI. Per i minerali come posso fare? In particolare solo Selenio e Magnesio mi interessa integrare.
Per il Selenio dovrei prendere dei prodotti con 100mcg di L-Selenomethionine ma per il Magnesio non ho ben capito come posso integrarlo con facilità
Ultima Modifica 11 Anni 9 Mesi fa da HoPe.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa - 11 Anni 9 Mesi fa #10670 da Alernd

ArmDT ha scritto:

Alernd ha scritto: Ciao ArmDT,

con i multivitaminici(per quanto estremamente comodi) dobbiamo necessariamente scendere a compromessi.
Al momento non si trova ancora sul mercato europeo un prodotto "definitivo" che rispetti completamente i dosaggi di riferimento ortomolecolari. Vi sono tanti prodotti buoni (come il biovea, alcuni multi della Solgar o quelli della Life Extension) ma comunque perfettibili.

Un'altra opzione che potresti prendere in considerazione è quella che seguo io, per cui ti invito a leggere il mio intervento all'interno di questo thread: alleanzadellasalute.info/forum/Medicina-...it%C3%A0--.html#7515

Sia rispetto al Biovea che al Solgar avresti il vantaggio di avere dosi un pò più alte di minerali quali lo zinco, selenio, cromo, molibdeno ecc. Inoltre non dovresti probabilmente integrare "ad hoc" con la vit. D, perché il multivitaminico a cui faccio riferimento ne contiene 2000UI di D3, che nella maggior parte dei soggetti sono adeguati per garantire livelli sierici ottimali.

Buona integrazione ;)
Alernd

ps: il magnesio rappresenta un caso particolare. Questo occupa molto spazio e pertanto difficilmente lo si riesce ad inserire in quantità adeguate nei multivitaminici. Pertanto il consiglio è quello di integrarlo a parte (puoi optare tra ascorbato di magnesio, magnesio cloruro, magnesio citrato ecc.), così come fanno già tutti gli altri utenti di questo forum.


Grazie Alernd,
diciamo la tua integrazione sarebbe perfetta ma a livello di costi sforerei parecchio, non ce la faccio!
Quindi mi affiderò a Biovea + VIT.E 400UI + VIT.D 2000-2500UI. Per i minerali come posso fare? In particolare solo Selenio e Magnesio mi interessa integrare.


Per quanto riguarda il protocollo che seguo io, il costo un pò più elevato è dato non tanto dal multivitaminico "LEF Two per day", quanto dall'aggiunta del "Lef Super Booster" (che è un plus ma non è indispensabile) e dal "Lifeplan Betacarotene naturale e mix di carotenoidi" (anche questo è un plus perché contiene oltre al betacarotene il mix di carotenoidi).

Come alternativa più economica, ma comunque sempre molto efficace e conforme ai valori ortomolecolari potresti optare per la combinazione di:
- LEF Two per Day ( www.lefeurope.com/product_info.php/langu...8/products_id/118753 )
- Biovea Vitamina E 400UI www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NA...bide&PID=2034&OS=204
- Newton-Everett Biotech Beta Carotene 25.000UI (venduto sul sito Biovea) www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NA...bide&PID=2776&OS=204

Ho fatto due rapidi calcoli e con questa protocollo andresti a spendere circa 15.2 euro mensili (ipotizzando l'acquisto con lo sconto quantità x4 confezioni e lo sconto membership), ovvero due euro in più rispetto ai 13.3 della combinazione che hai indicato nel tuo precedente post: Biovea + VIT.E 400UI + VIT.D 2000 (sempre basandomi sullo sconto quantità x4).

Spendendo quei due euro in più avresti però i vantaggi che ti ho già menzionato (maggiori quantità di sali minerali quali il selenio, lo zinco, il cromo ecc; migliore approvvigionamento delle vit. idrosolubili perché, a differenza del biovea che è in una sola capsula, il Two Per Day è in due capsule).


Sul magnesio invece ti invito a legger i vari thread ad esso dedicati. La maggior parte degli utenti lo integra in polvere assieme alla Vitamina C (acido ascorbico + magnesio carbonato leggero): soluzione comoda ed economica.
Altra opzione ancora più economica è il cloruro di magnesio.

Ciao
A.
Ultima Modifica 11 Anni 9 Mesi fa da Alernd.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • HoPe
  • Avatar di HoPe Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11 Anni 9 Mesi fa - 11 Anni 9 Mesi fa #10689 da HoPe
Questo multivitaminico lo conoscevate per caso? Che ne pensate? ADAM NOW FOODS
Ce ne sono due forme :
1) www.nowfoods.com/Supplements/Products-by...ns---Mens/078564.htm
2) www.nowfoods.com/Supplements/Products-by...s---Mens/M013687.htm

Oppure anche questo, non so se era stato segnalato
Source Naturals : Life Force Multiple www.sourcenaturals.com/products/GP1194/
Ultima Modifica 11 Anni 9 Mesi fa da HoPe.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.626 secondi