OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Multivitamico Solgar

  • uskebasi
  • Avatar di uskebasi Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 9 Mesi fa #10378 da uskebasi
Multivitamico Solgar è stato creato da uskebasi
Buongiorno a tutti!

Tempo fa ho acquistato dalla Solgar il multivitamico MALE MULTIPLE, che mi sembrava piuttosto "forte" e adatto a me, uomo di 43 anni, in quanto conteneva selenio e licopene, utilissimi alla salute della prostata.

Ho visto invece in alcuni post che voi suggerite, sempre della Solgar, il V2000; potreste dirmi come mai? E' più completo, più potente, più...

Siccome dovrei riordinare in questi giorni se mi date qualche indicazione ve ne sarei grato!

A presto...e Buona Salute a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa - 11 Anni 9 Mesi fa #10380 da Alernd
Risposta da Alernd al topic Re: Multivitamico Solgar
Ciao Uskebasi,

ho dato uno sguardo ai supplement facts di entrambi i prodotti:

www.solgar.com/SolgarProducts/Formula-VM-2000-Tablets.htm

www.solgar.com/SolgarProducts/Male-Multiple-Tablets.htm

e tra i due mi sembra decisamente superiore il multivitaminico che stai già assumendo, ovvero il male multiple (che non conoscevo e che mi sembra un ottimo integratore).

Personalmente, del VM2000 non mi convince il fatto che:

- abbia una quantità di ferro troppo elevata. E' meglio infatti evitare di assumere per periodi di tempo troppo lunghi un integratore con quantità significative di ferro (a meno che non si abbiano carenze conclamate dovute a diete troppo restrittive o vegane, anemie, gravidanza ecc.) Il sovraccarico di ferro da luogo a complicazioni anche piuttosto serie a danno del nostro organismo. Il "male multiple" presenta invece una quantità trascurabile di ferro (3% dell'RDA).

- sia basso, rispetto ai valori ortomolecolari, in alcun sali minerali, quali lo zinco, il selenio e il cromo. Nel "male multiple" le quantità di questi minerali sono invece ottimali.

Continuerei quindi sicuramente con l'assunzione del "male multiple" che è perfettamente nei range ortomolecolari e in più ha il vantaggio di contenere una buona quantità di magnesio (se non hai esigenze specifiche, quali patologie croniche o un aumentato fabbisogno, potresti anche non dover integrare a parte con dell'altro magnesio, anche se male non ti fa..anzi!!).

Unico consiglio che mi permetto di darti è quello di integrare a parte con la vit. D3.
I 400ui sottoforma di D2 (ovvero l'ergocalciferolo, che è la variante meno biodisponibile) contenuti nel "male multiple" sono infatti assolutamente inadeguati per garantirti livelli sierici ottimali di 25(OH)D.

Riguardo ai nutrienti specifici per la prostata contenuti nel "male multiple"..bhè questi sono, come spesso accade negli integratori "all-in-one", abbastanza modesti in quanto a dosaggio. Non aspettarti miracoli quindi;)

Giusto a titolo di esempio, il licopene, per dispiegare una qualche utilità terapeutica dovrebbe essere di 3-8mg (dosaggi consigliati per la salute della prostata sono anche superiori); il pygeum 100mg, l'urtica dioica circa 200mg ecc.

Spero di esserti stato d'aiuto,
ciao
A.
Ultima Modifica 11 Anni 9 Mesi fa da Alernd.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Beppe

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #10389 da erpiso
Risposta da erpiso al topic Re: Multivitamico Solgar
Volevo fare un piccolo appunto sui link pubblicati da alernd,sono la versione americana ed hanno una composizione leggermente diversa.
La versione europea www.solgar.ie/details/59/multinutrients/...multiple-tablets-120 non contiene estratti erbali,ed alcune forme e dosaggi sono diverse,ma comunque rimane un buon prodotto
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • uskebasi
  • Avatar di uskebasi Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 9 Mesi fa #10406 da uskebasi
Risposta da uskebasi al topic Re: Multivitamico Solgar

Alernd ha scritto: Continuerei quindi sicuramente con l'assunzione del "male multiple" che è perfettamente nei range ortomolecolari e in più ha il vantaggio di contenere una buona quantità di magnesio (se non hai esigenze specifiche, quali patologie croniche o un aumentato fabbisogno, potresti anche non dover integrare a parte con dell'altro magnesio, anche se male non ti fa..anzi!!).

Riguardo ai nutrienti specifici per la prostata contenuti nel "male multiple"..bhè questi sono, come spesso accade negli integratori "all-in-one", abbastanza modesti in quanto a dosaggio. Non aspettarti miracoli quindi;)
Giusto a titolo di esempio, il licopene, per dispiegare una qualche utilità terapeutica dovrebbe essere di 3-8mg (dosaggi consigliati per la salute della prostata sono anche superiori); il pygeum 100mg, l'urtica dioica circa 200mg ecc.


Ciao e grazie della tua lunga ed esaustiva risposta!
Riguardo al magnesio lo integro con 1,5gr la mattina e 1,5gr la sera (oltre ovviamente all'AA); pensi possa andar bene o hai suggerimenti in merito?

Per la seconda parte (che mi interessa moltissimo in quanto ho una prostatite ormai cronica), hai/avete qualche consiglio particolare da darmi sull'integrazione? altri prodotti più specifici?

grazie ancora e Buona Salute a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #10413 da erpiso
Risposta da erpiso al topic Re: Multivitamico Solgar
Benché con il termine prostatite si intenda, in senso stretto, un'infiammazione della prostata, frequentemente la causa della stessa è un'infezione, provocata da batteri o talvolta anche da virus. Se la prostatite acuta non viene adeguatamente trattata può cronicizzare, con sintomi, che si ripresentano in maniera intermittente, analoghi a quelli della forma acuta. Una volta che la prostatite sia diventata cronica, anche gli antibiotici - i farmaci elettivi per questo tipo di disturbo - possono rivelarsi poco efficaci.
I batteri responsabili della prostatite raggiungono la ghiandola prostatica mediante due vie: attraverso l'uretra (il tratto di apparato urinario che collega la vescica e l'esterno) o, più frequentemente, tramite la circolazione linfatica o sanguigna. Il "serbatoio interno" di questi batteri (primo tra tutti Escherichia coli) è l'intestino ed è per questo che in caso di prostatite bisogna innanzitutto riportare in equilibrio quest'organo.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, Alernd

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa - 11 Anni 9 Mesi fa #10433 da Alernd
Risposta da Alernd al topic Re: Multivitamico Solgar

uskebasi ha scritto:
Ciao e grazie della tua lunga ed esaustiva risposta!
Riguardo al magnesio lo integro con 1,5gr la mattina e 1,5gr la sera (oltre ovviamente all'AA); pensi possa andar bene o hai suggerimenti in merito?


Che forma di magnesio assumi a parte? Citrato? Ascorbato di magnesio?
Tieni presente che 0,5 g di Magnesio carbonato in soluzione con la Vit.C corrispondono a 138 mg di magnesio elementare, mentre, per quanto riguarda il magnesio citrato, 1 grammo è equivalente a 160mg di magnesio elementare.

Considera inoltre che non si dovrebbero superare la dose di 900mg (circa) di magnesio elementare al giorno.

Fatti un pò i calcoli e vedi se sommando il magnesio elementare che assumi attraverso l'integratore "male multiple" (se non ricordo male era 400mg) e il magnesio che integri a parte rientri nel tetto che ho indicato. Se lo superi ti conviene ridurre il dosaggio.

uskebasi ha scritto:
Per la seconda parte (che mi interessa moltissimo in quanto ho una prostatite ormai cronica), hai/avete qualche consiglio particolare da darmi sull'integrazione? altri prodotti più specifici?


Oltre al valido consiglio che ti ha già fornito Erpiso (che ringrazio anche per la precisazione sull'integratore Solgar USA-UE) ti posso segnalare un integratore specifico per il benessere della prostata che ho consigliato anche a mio padre. Si tratta dell' Ultra Natural prostate www.lefeurope.com/product_info.php/langu...//products_id/118739 (a questo link trovi un coupon di benvenuto per beneficiare per 6 mesi dei prezzi riservati ai membri: lef.datafulfillment.com/memb6mo/LEF120229_6mos.php).

Esso contiene - tra le altre cose - nutrienti specifici per contrastare la componente infiammatoria (che caratterizza la prostatite) quali il pygeum, il saw palmetto e un'estratto brevettato di boswellia serrata estremamente biodisponibile.

In giro vi sono anche altri integratori specifici per la prostata di ottima qualità, tuttavia la maggior parte di essi contiene anche nutrienti quali la vit.E, il selenio e lo zinco, il che li rende incompatibili con l'assunzione contemporanea di un multivitaminico (il rischio è infatti di ingerire quantità eccessive di determinate sostanze). Con l'Ultra Natural Prostate invece non hai questo problema e lo puoi affiancare tranquillamente al male multiple.

Altra sostanza che dovresti integrare è il tè verde (estratto secco titolato ad elevato dosaggio di polifenoli o in alternativa 5 belle tazzone al giorno!), le cui catechine dispiegano un'attività antibatterica, antivirale ed antinfiammatoria (utile quindi sia in caso di prostatiti di origine batterica e virale). Ci sono anche alcune evidenze che protegga pure contro i tumori alla prostata.
Ultima Modifica 11 Anni 9 Mesi fa da Alernd.
I seguenti utenti hanno detto grazie : erpiso, blu

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.624 secondi